TOP NEWS

Sabato 19 aprile aperitivo a Milano per… partire con un rally in stile charity!

16 aprile 2014

0 Comments

Ti suggerisco due idee che hanno al loro interno quello che io ritengo il vero senso del “viaggiare”, motivo per cui mi sono così affezionata a queste iniziative, tanto da riparlartene. Spesso qui su Viaggiovero, io e Simona, ti abbiamo parlato dei viaggi promossi da Partenza Intelligente: rally con finalità sociale, in giro per il mondo.

IN PRIMO PIANO
TUTTI GLI ARTICOLI

15 aprile 2014

Silvia Balcarini

0

Silvia|Viaggiare

I viaggiatori sono piu’ o meno razzisti?

Il razzismo nasce dalla paura dell’altro, l’altro inteso come quello fuori dal nostro gruppo omogeneo. Sempre più spesso si mescola e si confonde con l’accezione nemico. Il nemico diventa oggetto di razzismo e altrettanto spesso l’elemento del mio razzismo diventa il mio nemico.

14 aprile 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Palmanova, citta’ fortezza

Foto aeree della città campeggiano ovunque, ed è straordinaria perché perfettamente simmetrica, un capolavoro dell’architettura militare veneziana. Il centro storico si raggiunge entrando in città attraverso una delle sue Porte Monumentali: Porta Aquileia, Porta Udine, Porta Cividale.

5 Cose gratis da fare a Madrid

Una volta atterrato le cose da fare a Madrid sono parecchie, non è una meta dispendiosa ma ci sono attività che puoi fare addirittura gratis… eccone 5 che ti consiglio. Dal giardino tropicale di Atocha ai musei, fino ai mercati cittadini e alle serate nei quartieri meno turistici.

GLI SPECIALI

11 aprile 2014

Valeria Copperi

0

Appuntamenti|Consigli|Italia|Viaggiare

Salone del Libro 2014: Anteprima, Informazioni e Consigli pratici

Il tema scelto per l’occasione è il Bene, una parola dai diversi significati che qui si esprime a 360° gradi, dal bene inteso come comune, al bene visto come la passione che si mette nel svolgere un qualcosa, al bene riferito all’esistenza dell’uomo e al suo tentativo di restare costantemente in equilibrio.

11 aprile 2014

Alessia Scarparo

0

Appuntamenti|Consigli|Italia|Viaggiare

Grazzano Visconti (PC), un concentrato di passione medievale

In principio vi era il Castello, iniziato nel 1386 ad opera di Gian Galeazzo Visconti, in occasione del matrimonio della sorella Beatrice con Giovanni Aguissola. Come tutti i Castelli che si rispettano anche Grazzano ospita un “fantasma”, Aloisa, che avendo sofferto di pene d’amore oggi è protettrice degli innamorati, a lei viene dedicata la notte del 4 ottobre, una statua ed amuleti artigianali.

Il Gargano alternativo: trekking, passeggiate rilassanti ed eremi storici

Eccoti 2 idee per scoprire un Gargano diverso, decisamente completo, se unito alla classica vacanza al mare per cui è famoso. Un’idea per chi è più attivo e vuole fare un po’ di trekking e un’idea per chi vuole solo rilassarsi in luoghi di pace e ristoro.

9 aprile 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Mazal Tov Tour: alla scoperta della Torino ebraica

In una Torino così attenta e curiosa, non poteva mancare la novità del momento. Ormai nell’ambito del turismo culturale locale non si parla d’altro che del Mazal Tov Tour. Il percorso di visita a piedi della città è stato comodamente suddiviso in 3 tappe per dare modo al gruppo di seguire attentamente le diverse spiegazioni e partecipare attivamente all’evento.

8 aprile 2014

Silvia Balcarini

0

Consigli|Silvia|Viaggiare

Perche’ viaggi all’estero e non qui in Italia?

Lo stivale contiene il maggior numero di siti culturali e naturali al mondo dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco, il suo il vulcano è il più alto d’Europa e tiene compagnia ai suoi fratelli. E allora perché non visitare solo questa penisola?

Al Vinitaly di Verona i Giovani di Confagricoltura presentano le eccellenze agroalimentari italiane

E’ la mia prima volta al Vinitaly, da anni mi riprometto di andare, da anni altri impegni mi portano lontano. Per cui sono doppiamente contento di trascorrere una giornata tra le eccellenze eno (soprattutto) ma anche gastronomiche del nostro paese.

7 aprile 2014

Mariangela Traficante

0

Città Europee|Consigli|Germania|Mariangela|Viaggiare

Teufelsberg, la montagna (o collina) del Diavolo a Berlino

Di certo non la prima attrazione che viene in mente a chi visita Berlino per la prima volta, ma un luogo della memoria che ti consiglio di segnare per il tuo prossimo viaggio da quelle parti. E’ da pochissimi anni, in realtà, che la stazione è visitabile in maniera diciamo “legale”.

4 aprile 2014

Valeria Copperi

0

Città Europee|Consigli|Italia|Viaggiare

Torino: la Mole Antonelliana tra storia e curiosita’

Il progetto dell’architetto Alessandro Antonelli per la costruzione di questo imponente edificio che con i suoi 167,5 metri è ufficialmente il più alto della città, venne approvato il 7 aprile 1863. I torinesi hanno scelto subito la Mole come simbolo della città, qualcuno ha iniziato a considerarla anche come elemento magico, catalizzatore di influssi esoterici.