TOP NEWS

Milano: Marc Chagall, Una Retrospettiva 1908-1985

1 ottobre 2014

0 Comments

Nel contesto di una Milano in evoluzione si inserisce la mostra di Chagall, forse l’evento dell’anno, sicuramente il fiore all’occhiello di questa stagione autunnale milanese. A Palazzo Reale dal 17 settembre e fino al 1 febbraio 2015 sono presenti 220 opere dell’artista.

IN PRIMO PIANO
TUTTI GLI ARTICOLI

30 settembre 2014

Irene Cacciola

0

Consigli|Italia|Montagna|Recensioni|Viaggiare

Con Fly Emotion voli, senza ali, sulla Valtellina!

Fly Emotion

Hai mai pensato anche solo un momento di volare? Senza aereo, sospeso e libero nell’aria? Un’esperienza unica è quella proposta da Fly Emotion che ti farà sorvolare una vallata appeso ad un cavo e raggiungendo fino a 100 km orari!

3 Città europee che non conosco e in cui vorrei vivere per un po’

Parlare di viaggi a volte non vuol dire elencare i consigli sul cosa vedere e fare, dove andare a mangiare e altri consigli pratici, si può discutere di viaggio anche vagliando una serie di luoghi in cui si vivrebbe. Città o piccoli centri in cui mi fermerei UN PERIODO, lasso di tempo volutamente generico che va dai 30 giorni ai 10 mesi o anche un anno.

Parma Swing Festival 2014, Informazioni e Programma

“Prima lascia che lo suoni, poi te lo spiegherò!” Miles Davis. La musica e la danza sono i padroni indiscussi di casa di questo sorprendente e, ti ricordo nuovamente, unico evento italiano nel suo genere. Programma, maestri da tutto il mondo, ecco le informazioni per partecipare al Parma Swing Festival.

GLI SPECIALI

25 settembre 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Cosa vedere a Ferrara, citta’ che riserva sorprese

La città si trova nella pianura emiliana, vicinissima al grande fiume Po, e la sua espansione nel Medioevo è dovuta alla famiglia degli Este che la rende un centro di grande prestigio sia italiano che europeo e ospita molte personalità come pittori e poeti.

Mangiare a Londra: 4 Piatti economici della tradizione inglese

I piatti della tradizione inglese, quelli economici che puoi trovare in molti locali della città e che ti permettono di non spendere un patrimonio riempiendoti la pancia. Ecco 4 piatti inglesi economici e della tradizione…

Bike Tour: Ciclovia Londra – Parigi, informazioni pratiche e intervista

Alessandro Marchetti, un “cicloturista” romano che da tempo si dedica a questi viaggi. Lo conosco da tantissimi anni e la sua passione per la bicicletta e per uno stile di vacanza “green” mi hanno spinto a volerne sapere di più, soprattutto quest’anno che ha provato una delle ciclovie più interessanti d’Europa, inaugurata di recente, che da Londra arriva fino a Parigi.

23 settembre 2014

Silvia Balcarini

0

Bagagli|Consigli|Silvia|Viaggiare

In fondo, è solo una vacanza…

Lo sappiamo tutti, c’è da decidere la meta, il periodo e il budget. E da fare la valigia. Facciamo un gioco. Pensa a tutti quelli che conosci: amici, parenti, colleghi. Diverse le età, differenti le esigenze e i gusti ovviamente.

7 consigli per affrontare al meglio i viaggi di lavoro

Un modo di viaggiare che spesso non viene preso in considerazione sui siti di viaggio eppure è molto frequente e non è possibile liquidare il discorso dicendo: “Ma non sei un viaggiatore se lo fai per lavoro.” Questa tipologia di viaggi comporta attenzioni leggermente differenti rispetto alla normale vacanza.

Come muoversi e viaggiare in Myanmar via terra: consigli utili e costi

Costi e informazioni per un viaggio in Myanmar via terra. Il nostro viaggio segue una sorta di ‘loop’, inizia e finisce da Mae Sot sul confine con la Thailandia. Se arrivi dalla Thailandia e passi il confine via terra vi occorre il visto, fattibile in tre giorni all’ambasciata del Myanmar a Bangkok.

18 settembre 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

San Gimignano, la Toscana che ti tocca il cuore

È famosa principalmente per la sua architettura di città fortificata, e per le sue torri medievali che ne rendono il profilo così identificabile e per questo unico.
Nel suo periodo di maggiore espansione le ricche famiglie dell’epoca fecero costruire molte torri come simbolo del loro potere, tanto che se ne contavano addirittura 72.

17 settembre 2014

Valeria Copperi

0

Città Europee|Consigli|Spagna|Viaggiare

Costa Brava: Cadaques, Pals e Figueres tra natura, storia e arte

Visitiamo tre centri della Catalogna: Figueres, Pals e Cadaques. Cosa vedere, le atmosfere e gli scorci da non perdere di questa zona della Spagna. Luoghi turistici ma che conservano percorsi meno battuti… ed è lì che Valeria ti vuole portare.