TOP NEWS

Feel Good Festival ad Abano e Montegrotto Terme, di tutto un po’

29 agosto 2014

0 Comments

La prima edizione del Feel Good Festival è iniziata giovedì 28 agosto e termina domenica 31 agosto, e prevede un fittissimo calendario di manifestazioni ed eventi che abbracciano fitness, benessere, escursioni, conferenze e molto altro.

IN PRIMO PIANO
TUTTI GLI ARTICOLI

28 agosto 2014

Irene Cacciola

0

Italia|Viaggiare

Relax a 5 stelle: i Bagni di Pisa

I Bagni di Pisa sono una struttura termale toscana a San Giuliano Terme. Un’antica villa, restaurata che oggi ospita oltre alla spa anche un albergo. Un’idea prima di rituffarsi nel ritmo lavorativo post vacanze!

27 agosto 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Spagna|Viaggiare

Catalogna e Costa Brava: 7 motivi per scegliere una vacanza qui

Ho scelto volutamente, però, di restare lontana dalle località maggiormente richieste o conosciute e di dedicare la mia attenzione ad una porzione specifica di territorio, la Catalogna e la relativa Costa Brava, cogliendone gli aspetti, credo, più interessanti. Ecco cosa ho scoperto.

25 agosto 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Corinaldo: le sue mura intatte conservano uno dei borghi piu’ belli d’Italia

Corinaldo si trova in cima a un colle ed è un borgo tipicamente dall’impianto urbano medievale e rinascimentale, è un tipico esempio di città con architettura militare protetta da una cinta muraria lunga quasi un chilometro e tra le meglio conservate di tutta la regione.

GLI SPECIALI

21 agosto 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Viaggiare

La felicita’ e’ viaggiare

Alcune singolari ricerche sulle motivazioni che ci spingono a viaggiare, sottolineandone alcuni benefici davvero inaspettati.
Ho pensato, quindi, di portarti a conoscenza di ciò che è emerso da questi studi, sottoponendoti le tesi di autorevoli studiosi che hanno così fornito il loro prezioso contributo.

20 agosto 2014

Silvia Balcarini

0

Consigli|Italia|Silvia|Viaggiare

La Sardegna dei Nuraghi, scopriamone qualcuno

I nuraghi sono principalmente torri a pianta tonda con il tetto che termina a cono, murate completamente a secco. L’entrata è sorretta da un architrave, subito un ingresso, sulla destra vi è una stanza probabilmente ad uso del guardiano, sulla sinistra la scala per raggiungere gli eventuali piani superiori.

I “Perché” di un viaggio in Giordania

Petra, Wadi Rum, i luoghi biblici. Sì, dovresti decidere per un viaggio in Giordania, anche solo per questi motivi. In realtà ci sono altri “perché” che ti spingono a vivere un’esperienza del genere. Dopo le immagini proviamo a convincerti così…

14 agosto 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Monselice e la sua rocca: il medioevo ai piedi dei Colli Euganei

Monselice si trova in provincia di Padova, proprio ai piedi dei Colli Euganei, famosi soprattutto per le sorgenti termali di Abano e Montegrotto. Il nome della città deriva probabilmente da mon silicis, monte di selce a causa delle cave di estrazione di selce sui colli lì attorno.

4 (+1) Mete economiche per i giovani in cerca del divertimento estivo

Mi è arrivata una mail da un paio di ragazzi, appena maggiorenni, i quali mi chiedevano qualche idea per una vacanza all’insegna del divertimento, anzi della vita notturna “spinta” a dire il vero, con un occhio al portafogli però. Prima di tutto questi luoghi vanno raggiunti e dobbiamo cercare di limitare le spese anche sui trasporti.

13 agosto 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Interviste Esclusive|Italia|Viaggiare

Il Mattarello: la tradizione e i sapori genuini della Maremma

Ho avuto modo di trascorrere qualche giorno in Maremma e ne ho apprezzato non solo il clima, il territorio e il mare, ma anche e soprattutto i prodotti gastronomici semplici, di una volta… Mi sono imbattuta in una realtà artigianale molto interessante che ho pensato di raccontarti meglio.

12 agosto 2014

Silvia Balcarini

0

Consigli|Italia|Mare|Silvia|Viaggiare

Sardegna: itinerario all’arcipelago de La Maddalena

La Maddalena è un’isola, la più grande, ma è anche il nome dell’intero arcipelago. Ufficialmente è l’unica abitata, ma da queste parti mi han detto che qualche ricco signore raggiunge furtivamente la propria villa con l’aereo personale. C’è poco da esser poetici: anche questo scorcio di Sardegna è bello da matti.

7 idee per andare in vacanza a settembre

Ecco lo scenario: hai lavorato tutto il mese di agosto e hai in programma una o due settimane di ferie a settembre. Dove andare? Eccoti 7 idee diverse tra loro che possono accontentare tutti, più o meno conosciute, non spendendo un capitale e non troppo lontano dall’Italia.