TUTTI GLI ARTICOLI

17 dicembre 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Govone: il paese del Natale tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato

Il fascino indiscusso di Govone è rappresentato dal Castello che merita senza dubbio una visita. Il paese ospita per l’ottavo anno consecutivo Il Magico Paese di Natale, un ricchissimo calendario di eventi che proseguiranno fino al 6 gennaio 2015.

16 dicembre 2014

Silvia Balcarini

0

Consigli|Silvia|Turchia|Viaggiare

Alla scoperta del sito di Patara in Turchia

Il borgo è la base marina per la vicina spiaggia, qui s’incontra il turismo interno e quello degli afeçionados: gli anglosassoni. Bella atmosfera. Merita un giorno in più se anche tu sei in cerca di un paesino turistico, sornione e autentico. Patara era un importante porto licio, ne rimangono testimonianze importanti proprio nei pressi della spiaggia.

6 Motivi per trascorrere un weekend a Brescia

Ci sono una marea di motivi per cui dovresti mettere in cantiere un weekend a Brescia. Questi sei sono solo alcuni… il castello, la storia, la cultura, le passeggiate.

GLI SPECIALI

12 dicembre 2014

Irene Cacciola

0

Italia|Montagna|Viaggiare

Birra, lanterne e una Stella: la magia natalizia alla FORST

A Lagundo, vicino a Merano la Fabbrica della FORST svela la sua magia natalizia presentando un nuovo ristorante ricavato da antiche cantine e propone una birra in esclusiva. A far da cornice un mercatino di Natale con finalità benefiche e la storia di una famiglia che ha creato un prodotto che continua a stupire di anno in anno.

11 dicembre 2014

Alessia Scarparo

0

Appuntamenti|Consigli|Italia|Viaggiare

Il Festival dell’Oriente e la sua magia vanno in scena a Padova

Inoltre è una manifestazione che è stata proposta con grande successo in diverse parti d’Italia, a Carrara, a Roma e Milano quindi tieni d’occhio il sito ufficiale! Io penso proprio di andare… e sarà come un viaggio virtuale nella cultura e nella trazione asiatica.

10 dicembre 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Torino in tour: quando la città diventa golosa e curiosa – prima parte

L’itinerario prevede una passeggiata nel centro storico, cuore pulsante di questa città: un percorso che si snoda tra le vie più caratteristiche, al fianco di edifici nobili di straordinaria bellezza e accompagnati da aneddoti insoliti. Ecco le tappe più interessanti.

9 dicembre 2014

Silvia Balcarini

1

Consigli|Silvia|Turchia|Viaggiare

Pinara, Letoon e Xanthos in Turchia: visitare siti archeologici meno conosciuti

La strada per raggiungere il sito di Pinara non è asfaltata, occorre guidare lentamente ma niente paura… I cartelli turistici in Turchia (quelli marroni!) sono presenti e ricorrenti, va da se che se hai come me noleggiato l’auto e vai alla “Dove ti porta il cuore” puoi deviare quando vuoi.

A Treviso per un aperitivo della tradizione

Quello che ho cercato in questa piccola cittadina di provincia, e in linea perfetta con il progetto #VediamoPositivo, era proprio la tradizione; non volevo il posto “figo”, volevo il luogo in cui ci si ritrova tra amici ventenni, per un aperitivo mentre si è passeggio con la famiglia, per quattro chiacchiere con gli amici di sempre.

Intervista ad Alice Pontini: in viaggio “From Vancouver to Ushuaia”

Sì, hai letto bene: da Vancouver in Canada Alice vuole raggiungere Ushuaia, Terra del fuoco, estremo sud dell’America Latina. E il tutto muovendosi solamente via terra. Sono “inciampato” nel suo viaggio e nella sua esperienza su The TripMill, il nuovo Social Network dei Viaggi

4 dicembre 2014

Alessia Scarparo

0

Appuntamenti|Consigli|Viaggiare

Le offerte di Groupon: focus per te su tre proposte di viaggio!

Sono iscritta da tempo a Groupon e ogni giorno mi arriva una mail con tutti i deal più interessanti per ogni tipologia di prodotto: dalla bellezza, all’abbigliamento, alle cene, agli oggetti di elettronica, ai trattamenti benessere ai viaggi. Proprio di questi ultimi vorrei parlarti.

Un itinerario a Treviso, tra canali e scorci romantici

Sta di fatto che senza pensarci troppo, arrivato a Treviso, dalla stazione ferroviaria e muovendomi verso il centro storico appena ho incrociato il Sile ho deciso di seguirlo seguendo il suo corso. Il mio #vediamopositivo nella città di Treviso ha avuto come filo conduttore proprio l’acqua…