TOP NEWS

MSC Crociere, divertiti e vinci con NaveinCittà Tour

27 giugno 2016

0 Comments

MSC Crociere sta organizzando in giro per l’Italia una serie di eventi per portare le navi della sua flotta dove non possono arrivare. Il progetto si chiama #NaveinCittà e sono già parecchie le tappe che hanno visto protagoniste centinaia di persone, che si sfidano con un gioco di realtà virtuale chiamato #CorriaBordo.

TUTTI GLI ARTICOLI

22 giugno 2016

Beatrice

0

Autori|Consigli|Grecia|Mare Estero|Viaggiare

Salonicco low cost, come raggiungere il mare

La realtà è che a Salonicco il mare è fruibile solo come porto e al massimo per una passeggiata lungo il molo. E allora come fare? Come raggiungere qualche spiaggia in cui fare il bagno e godersi il sole? Qualche consiglio per raggiungere mete nella Penisola Calcidica.

20 giugno 2016

Luca Vivan

0

Autori|Luca|Mare|Recensioni|Viaggiare

Vacanza a Grado, la pace nella laguna

Grado è la sponda del Mediterraneo del nord, ma anche in una località così frequentata dal turismo esistono momenti e spazi che si allontanano dalla confusione. A poche miglia dal porto di Grado una piccola barca diventa la chiave d’accesso ad un mondo antico che si trasforma ogni giorno seguendo il ciclo delle maree.

Vacanza a Vulcano, cose da fare e consigli

A Vulcano nelle Eolie sei su un’isola differente, il mito racconta che questo lembo di terra era la fucina di Efesto (o Vulcano) dio del fuoco. E chi lavorava in queste fucine per il dio? I mitici ciclopi. Ecco una serie di “immagini” che non puoi perderti durante una vacanza sull’isola.

GLI SPECIALI

Prenotare hotel, appartamenti: quali siti utilizzare?

Ora è arrivato anche Facebook Live e ogni tanto mi lancio in una diretta per spiegare a video quali sono i siti che mi piacciono di più, come li utilizzo, quali sono i punti a favore e dove li migliorerei. Queste dirette rimangono poi caricate sulla pagina Facebook di ViaggioVero come video normali. Oggi trattiamo i siti di prenotazione hotel, appartamenti, B&B, agriturismi e altro.

12 Motivi per andare in vacanza a Caorle

Questo articolo nasce dal desiderio di condividere con te i motivi per cui voglio tornare a Caorle, o meglio i 12 motivi – tra i tanti – per cui anche tu devi venire qui a fare una vacanza, magari con tutta la famiglia.

La Valle dello Spiti, un viaggio consapevole in Himalaya

La valle dello Spiti si è aperta al mondo solo dal 1992 e anche ora, in molti mesi le abbondanti nevicate la costringono all’isolamento e al silenzio. In questo ambiente raro si trovano villaggi, tra i più alti del mondo, come quello di Demul… ecco un tour per iniziare a conoscere questi luoghi remoti e affascinanti.

Dove dormire a Roma vicino alla stazione Termini spendendo poco

Chi frequenta Roma per lavoro, corsi di formazione, eventi o anche solo per vacanza spesso e volentieri cerca strutture in cui alloggiare vicino alla stazione Termini, in modo da godere di indubbi vantaggi… ecco 4 strutture che ho provato e ti consiglio.

Vacanze in Sardegna: un possibile itinerario

Arrivi in traghetto ad Olbia e da lì le possibilità per una vacanza a questo punto sono infinite. Io ti consiglio di muoverti verso sud e “toccare” questi luoghi.

23 maggio 2016

Irene Cacciola

0

Autori|Germania|Irene|Senza categoria|Viaggiare

Berlino: 6 cose da fare, 6 sguardi sulla città

Alcuni sguardi di Berlino. Dal classico e imperdibile Muro al quartiere di Kreuzberg scegliendo il proprio itinerario.

20 maggio 2016

Luca Vivan

0

Asia|Consigli|India|Luca|Viaggiare

Tamil Nadu, un viaggio in India per scoprire e per scoprirsi

Oggi ti voglio parlare di un viaggio in Tamil Nadu, il sud dell’India, luogo poco conosciuto seppur antichissimo. Un’occasione per visitare comunità attive in progetti di alto valore sociale ed ambientale. Un’opportunità di lasciare fuori le proprie scarpe e convinzioni occidentali per approcciarsi a templi e luoghi di intensa spiritualità.

Cosa mangiare in Svezia? Consigli su una cucina che mi ha sorpreso

Fidati… nel mio immaginario non avrei mai pensato di mangiare così bene in Svezia. Mai. E invece sono rimasto piacevolmente colpito dalla varietà ma soprattutto dalla qualità dei piatti della cucina svedese. E il tutto conferma i primi posti che hanno raggiunto nelle classifiche. Cosa mangiare quindi?