TOP NEWS

Alla Reggia di Venaria una primavera di mostre ed eventi speciali

23 aprile 2014

0 Comments

Ubicata a pochi chilometri da Torino si presenta come un complesso monumentale, costituito da diversi edifici che occupa una superficie di 80.000 metri quadrati e propone ben 50 ettari di giardini. Ecco la programmazione primaverile e dei prossimi mesi.

IN PRIMO PIANO
TUTTI GLI ARTICOLI

22 aprile 2014

Silvia Balcarini

0

Consigli|Silvia|Spagna|Viaggiare

Informazioni generali per un viaggi in Andalusia

Utilizza un viaggio in Andalusia come terapia antifreddo, antidepressione, antistress. Qui già lo schifoso febbraio è primavera inoltrata. Nei primi dieci giorni di ottobre ho assaggiato temperature sorprendenti, 22°C min- 27°C max e, il sole tramonta alle 22.

Un viaggio a Lisbona e la voglia di dare seconde occasioni

Non voglio dire che non mi divertirò in quel viaggio, non mi fraintendere, ma quando ne parlo con qualcuno tirerò sempre fuori “un però”. Uno dei miei “però” più eclatanti è Lisbona. La cosa strana è che negli ultimi tempi si è accesa la voglia di tornarci e provare di nuovo ad avere un rapporto con lei.

A Genova “Viaggiando il Mondo”, festival dedicato al viaggio e ai viaggiatori

Ma… di cosa si tratta? Viaggiando il Mondo è un incontro tra viaggiatori per “valorizzare il viaggio come esperienza sensoriale” ed è da questa frase che inizia tutto. TBnet (Travel Blogger Net) sarà la voce del festival, attraverso l’hashtag #viaggiandoilmondo potrai seguire sui social network tutto l’evento.

GLI SPECIALI

19 aprile 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Montagna|Viaggiare

Andalo, nel cuore delle Dolomiti di Brenta, divertimento in ogni stagione

Le montagne di Andalo

Chi decide di trascorrere una vacanza in primavera o in estate ad Andalo non rimarrà deluso, perché la località offre molti intrattenimenti anche per le stagioni più calde, sia per giovani che per famiglie. Soprattutto per queste ultime è stata creata una rete di strutture che pongono un’attenzione particolare a chi vi soggiorna con bambini.

19 aprile 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Interviste Esclusive|Viaggiare

Il giro del mondo… a piedi! Intervista a Mattia Miraglio

Il motivo per cui sono qui a scrivere di Mattia e della sua storia incredibile. Domiciliato in Spagna, Veneto e Londra, dopo aver girovagato tra Italia, Francia, Svizzera, Galles, Spagna, Germania, Belgio, Lussemburgo, Turchia e Tunisia, Mattia partirà oggi 19 aprile per il suo giro del mondo a piedi e io non ho saputo resistere dal chiedergli i dettagli di questa impresa così grandiosa!

18 aprile 2014

Luca Vivan

0

Consigli|Italia|Luca|Viaggiare

Assisi, Spello e Perugia, il viaggio dell’anima

L’esperienza in Umbria la potremmo definire “turismo del benessere” ma non si tratta solo di andare in una spa a fare le saune e bere centrifugati, per quanto utili e benefici, per questo preferisco chiamarlo “turismo dell’anima”, perché accanto al cibo sano e alla storia dei luoghi, qui si cerca la bellezza anche in momenti di arricchimento personale.

17 aprile 2014

Irene Cacciola

0

App|Consigli|Viaggiare

Viaggio, faccio sport e passo da un’App per vincere… un altro viaggio!

Sport e viaggio? Semplice: tu decidi e organizzi il tuo viaggio poi vai su questo sito, inserisci la provincia dove ti dirigerai e controlli quello che ti può proporre quella zona. Si va dalla barca a vela, alle passeggiate a cavallo, per non parlare di parchi avventura, quad e rafting.

16 aprile 2014

Valeria Copperi

0

Appuntamenti|Italia|Viaggiare

Quando il cane diventa “arte”: una mostra insolita in Piemonte

“Il Cane nell’Arte”, questo il titolo della collettiva, è visitabile a San Francesco al Campo presso l’Hotel Le Rondini, un antico cascinale a soli 20 minuti di auto da Torino, al confine tra il Canavese e le Valli di Lanzo, in un angolo del Piemonte tanto amato da Casa Savoia e ricco di fascino.

16 aprile 2014

Irene Cacciola

0

Appuntamenti|Italia|Viaggiare

Sabato 19 aprile aperitivo a Milano per… partire con un rally in stile charity!

Ti suggerisco due idee che hanno al loro interno quello che io ritengo il vero senso del “viaggiare”, motivo per cui mi sono così affezionata a queste iniziative, tanto da riparlartene. Spesso qui su Viaggiovero, io e Simona, ti abbiamo parlato dei viaggi promossi da Partenza Intelligente: rally con finalità sociale, in giro per il mondo.

15 aprile 2014

Silvia Balcarini

0

Silvia|Viaggiare

I viaggiatori sono piu’ o meno razzisti?

Il razzismo nasce dalla paura dell’altro, l’altro inteso come quello fuori dal nostro gruppo omogeneo. Sempre più spesso si mescola e si confonde con l’accezione nemico. Il nemico diventa oggetto di razzismo e altrettanto spesso l’elemento del mio razzismo diventa il mio nemico.

14 aprile 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Palmanova, citta’ fortezza

Foto aeree della città campeggiano ovunque, ed è straordinaria perché perfettamente simmetrica, un capolavoro dell’architettura militare veneziana. Il centro storico si raggiunge entrando in città attraverso una delle sue Porte Monumentali: Porta Aquileia, Porta Udine, Porta Cividale.