TOP NEWS

7 consigli per affrontare al meglio i viaggi di lavoro

20 settembre 2014

0 Comments

Un modo di viaggiare che spesso non viene preso in considerazione sui siti di viaggio eppure è molto frequente e non è possibile liquidare il discorso dicendo: “Ma non sei un viaggiatore se lo fai per lavoro.” Questa tipologia di viaggi comporta attenzioni leggermente differenti rispetto alla normale vacanza.

IN PRIMO PIANO
TUTTI GLI ARTICOLI

Come muoversi e viaggiare in Myanmar via terra: consigli utili e costi

Costi e informazioni per un viaggio in Myanmar via terra. Il nostro viaggio segue una sorta di ‘loop’, inizia e finisce da Mae Sot sul confine con la Thailandia. Se arrivi dalla Thailandia e passi il confine via terra vi occorre il visto, fattibile in tre giorni all’ambasciata del Myanmar a Bangkok.

18 settembre 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

San Gimignano, la Toscana che ti tocca il cuore

È famosa principalmente per la sua architettura di città fortificata, e per le sue torri medievali che ne rendono il profilo così identificabile e per questo unico.
Nel suo periodo di maggiore espansione le ricche famiglie dell’epoca fecero costruire molte torri come simbolo del loro potere, tanto che se ne contavano addirittura 72.

17 settembre 2014

Valeria Copperi

0

Città Europee|Consigli|Spagna|Viaggiare

Costa Brava: Cadaques, Pals e Figueres tra natura, storia e arte

Visitiamo tre centri della Catalogna: Figueres, Pals e Cadaques. Cosa vedere, le atmosfere e gli scorci da non perdere di questa zona della Spagna. Luoghi turistici ma che conservano percorsi meno battuti… ed è lì che Valeria ti vuole portare.

GLI SPECIALI

16 settembre 2014

Silvia Balcarini

0

Consigli|Silvia|Viaggiare

Cibo in viaggio, a volte si critica senza sapere?

Il rischio di morire di fame o di ridursi a mangiare le peggiori creature terrestri cucinate poi, con oscure pozioni, è l’incubo ricorrente in molti turisti che ancora adesso scelgono una destinazione o meglio, una tipologia di viaggio che li salvi da questo mostro.

Quando andare in Myanmar? Prima si va e meglio è

Il Myanmar è una terra che lascia il segno. Ogni volta che ci è capitato di andar via da una città o un paesino disperso nel nulla, ci è sembrato un po’ di lasciare casa. Abbiamo fatto un viaggio un po’ particolare noi, cercando di passare più tempo possibile con la gente del luogo, vivendo come vivono loro…

12 settembre 2014

Irene Cacciola

0

Mare Estero|Spagna|Viaggiare

Andando verso Nord: l’altro lato di Minorca

Il Nord di Minorca

Minorca cambia aspetto da un punto all’altro. Si lascia scoprire con angoli di storia, panorami dove solo il silenzio della bellezza è necessario. Da un punto all’altro puoi scoprire tanti aspetti e come sia ricca di proposte.

12 settembre 2014

Valeria Copperi

0

Appuntamenti|Consigli|Viaggiare

Washoku: la cucina tradizionale giapponese

Conosco Irene Prandi a un blog tour a cui partecipo e mi incuriosisce subito la passione che mette nel descrivere se stessa attraverso i suoi interessi principali. Rie Carattoli, invece è nata a Tokyo ma vive a Torino dal 2011 con suo marito italiano. Insieme daranno vita a una serie di eventi.

11 settembre 2014

Alessia Scarparo

0

Appuntamenti|Viaggiare

Di vecchio le rimarrà solo il nome: il restyling di MSC Armonia

La prima nave sottoposta all’operazione di restyling sarà MSC Armonia, che è già sotto i ferri dai primi di settembre. In più è in progettazione “Seaside”, così si chiama il nuovo prototipo di nave, sarà la più grande nave da crociera mai costruita da Fincantieri e presenterà caratteristiche all’avanguardia nel panorama della cantieristica navale.

10 settembre 2014

Valeria Copperi

0

Città Europee|Consigli|Spagna|Viaggiare

Costa Brava, Roses: Cosa fare, dove dormire e mangiare

La cittadina di Roses in Costa Brava e i suoi dintorni offrono un fitto ventaglio di attività/escursioni che coinvolgono grandi e piccoli. Ecco una lista di attività, escursioni e alcuni consigli su dove dormire e mangiare.

9 settembre 2014

Silvia Balcarini

0

Consigli|Silvia|Viaggiare

Viaggi e fotografia di oggi: ritocchi e pose

Una volta non c’era una cernita: la foto buia, quella mossa non venivano buttate ma nemmeno scartate. Il risultato della pellicola sviluppata veniva operosamente incollato sui grandi album pesanti. Alcuni, i più vecchi, avevano addirittura la velina tra le pagine, altri, più moderni, la tasca di plastica trasparente.

Lima, sensazioni, consigli e indirizzi utili per un paio di giorni in citta’

Provo a convincerti mettendo nero su bianco le sensazioni provate. Ci trovi anche qualche consiglio pratico … non ti preoccupare, li metto alla fine. Se atterri a Lima durante la nostra estate (da giugno a settembre) puoi godere della garua, la nebbia del mattino, il grigiore costante in cui è avvolta la città per mesi e mesi.