TOP NEWS

Prima di partire per un viaggio: 7 cose da controllare

31 agosto 2014

0 Comments

Appena rientrato da un viaggio, oltre a scrivere dei luoghi visitati, ho sempre l’impulso di condividere piccoli grandi consigli che evitano sorprese. Alcuni sono da applicare prima della partenza, altri una volta arrivati sul posto ma ti portano via poco tempo e ti regalano tanta tanta serenità.

IN PRIMO PIANO
TUTTI GLI ARTICOLI

Parma Swing Festival 2014, torna il festival italiano del mondo swing

Quest’anno a Parma tornerà l’evento dell’anno, il più grande festival italiano del mondo dello swing… ora ti spiego di cosa si tratta, ti piace ballare? Ti piace il jazz? Siamo alla fine di agosto ma nel backstage del PARMA SWING FESTIVAL c’è un mondo in fermento e work in progress.

29 agosto 2014

Alessia Scarparo

0

Appuntamenti|Consigli|Viaggiare

Feel Good Festival ad Abano e Montegrotto Terme, di tutto un po’

La prima edizione del Feel Good Festival è iniziata giovedì 28 agosto e termina domenica 31 agosto, e prevede un fittissimo calendario di manifestazioni ed eventi che abbracciano fitness, benessere, escursioni, conferenze e molto altro.

28 agosto 2014

Irene Cacciola

0

Italia|Viaggiare

Relax a 5 stelle: i Bagni di Pisa

I Bagni di Pisa sono una struttura termale toscana a San Giuliano Terme. Un’antica villa, restaurata che oggi ospita oltre alla spa anche un albergo. Un’idea prima di rituffarsi nel ritmo lavorativo post vacanze!

GLI SPECIALI

27 agosto 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Spagna|Viaggiare

Catalogna e Costa Brava: 7 motivi per scegliere una vacanza qui

Ho scelto volutamente, però, di restare lontana dalle località maggiormente richieste o conosciute e di dedicare la mia attenzione ad una porzione specifica di territorio, la Catalogna e la relativa Costa Brava, cogliendone gli aspetti, credo, più interessanti. Ecco cosa ho scoperto.

25 agosto 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Corinaldo: le sue mura intatte conservano uno dei borghi piu’ belli d’Italia

Corinaldo si trova in cima a un colle ed è un borgo tipicamente dall’impianto urbano medievale e rinascimentale, è un tipico esempio di città con architettura militare protetta da una cinta muraria lunga quasi un chilometro e tra le meglio conservate di tutta la regione.

21 agosto 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Viaggiare

La felicita’ e’ viaggiare

Alcune singolari ricerche sulle motivazioni che ci spingono a viaggiare, sottolineandone alcuni benefici davvero inaspettati.
Ho pensato, quindi, di portarti a conoscenza di ciò che è emerso da questi studi, sottoponendoti le tesi di autorevoli studiosi che hanno così fornito il loro prezioso contributo.

20 agosto 2014

Silvia Balcarini

0

Consigli|Italia|Silvia|Viaggiare

La Sardegna dei Nuraghi, scopriamone qualcuno

I nuraghi sono principalmente torri a pianta tonda con il tetto che termina a cono, murate completamente a secco. L’entrata è sorretta da un architrave, subito un ingresso, sulla destra vi è una stanza probabilmente ad uso del guardiano, sulla sinistra la scala per raggiungere gli eventuali piani superiori.

I “Perché” di un viaggio in Giordania

Petra, Wadi Rum, i luoghi biblici. Sì, dovresti decidere per un viaggio in Giordania, anche solo per questi motivi. In realtà ci sono altri “perché” che ti spingono a vivere un’esperienza del genere. Dopo le immagini proviamo a convincerti così…

14 agosto 2014

Alessia Scarparo

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Monselice e la sua rocca: il medioevo ai piedi dei Colli Euganei

Monselice si trova in provincia di Padova, proprio ai piedi dei Colli Euganei, famosi soprattutto per le sorgenti termali di Abano e Montegrotto. Il nome della città deriva probabilmente da mon silicis, monte di selce a causa delle cave di estrazione di selce sui colli lì attorno.

4 (+1) Mete economiche per i giovani in cerca del divertimento estivo

Mi è arrivata una mail da un paio di ragazzi, appena maggiorenni, i quali mi chiedevano qualche idea per una vacanza all’insegna del divertimento, anzi della vita notturna “spinta” a dire il vero, con un occhio al portafogli però. Prima di tutto questi luoghi vanno raggiunti e dobbiamo cercare di limitare le spese anche sui trasporti.

13 agosto 2014

Valeria Copperi

0

Consigli|Interviste Esclusive|Italia|Viaggiare

Il Mattarello: la tradizione e i sapori genuini della Maremma

Ho avuto modo di trascorrere qualche giorno in Maremma e ne ho apprezzato non solo il clima, il territorio e il mare, ma anche e soprattutto i prodotti gastronomici semplici, di una volta… Mi sono imbattuta in una realtà artigianale molto interessante che ho pensato di raccontarti meglio.