TUTTI GLI ARTICOLI

30 giugno 2015

Irene Cacciola

0

Appuntamenti|Consigli|Utilità|Viaggiare

Dallo spot alle mie vacanze: dove andare?

Sezione Sconti ViaggioVero

Dallo spot di Lastminute.com ho iniziato a volare di fantasia e mi son accorta che non so dove andare in vacanza. Decisioni sempre all’ultimo minuto e qualche consiglio per decidere!

29 giugno 2015

Irene Cacciola

0

Consigli|Recensioni|Utilità|Viaggiare

Appartamenti Homeaway: navi, treni, alberi. Uno per tutti i gusti

Homeaway - appartamento in carovana

Perchè non dormire in un posto davvero particolare?
Unire al viaggio anche un’esperienza un po’ fuori dalle righe è quello che propone Homeaway.
Soluzioni in appartamenti unici come navi oppure case sugli alberi o enormi conchiglie.

Megabus, il bus low cost anche in Italia

La notizia è questa: è partito il servizio Megabus, i viaggi convenienti e low cost tra città italiane. Per ora collega diverse città italiane con tratte più o meno lunghe, sono 13. Come procedere alla prenotazione e le info pratiche.

GLI SPECIALI

Estate a Tel Aviv, tra eventi, locali e quartieri da esplorare

Tel Aviv è sicuramente una città in cui puoi godere delle attività all’aria aperta per quasi tutto l’anno ma il periodo estivo invoglia ancora di più e anche gli eventi in programma sono più numerosi. Puoi ad esempio costruirti un itinerario, che attraversa i quartieri più alla moda, quelli più trendy e frequentati…

23 giugno 2015

Silvia Balcarini

0

Consigli|Viaggiare

La cosa più stupida che hai fatto in viaggio

Solo se si è liberi si può viaggiare e solo se si viaggia lo si può diventare. Ed ecco che ti ritrovi a provare, scoprire, a essere diverso, a volte anche un po’ stupido. Sì confessiamolo. In viaggio lo siamo sempre almeno un poco o lo siamo stati almeno una volta.

Perché voglio tornare a Göteborg? 14 motivi per visitare la cittadina svedese

Perché mi è rimasta la voglia? Perché vorrei tornarci e fermarmi almeno 48 ore? Numeri interessanti, qualche curiosità, voglie rimaste, cose da riprovare, ecco i perché tornare a Göteborg.

Ryanair, nuove tratte, offerte e una novità per le prenotazioni di gruppo

Oggi volevo darti qualche notizia sulle offerte in corso e su qualche novità. Partiamo con le offerte perché sono appetitose, anche se devi sbrigarti perché sono tariffe valide per prenotazioni fino al…

17 giugno 2015

Valeria Copperi

0

Consigli|Italia|Viaggiare

Estate: è tempo di “Merenda Sinoira”

Oggi siamo in Piemonte e si parla del rito classico della “ merenda sinoira ” che si celebra in ogni periodo dell’anno, ma che in primavera/estate ha il suo momento di maggior splendore. Cosa significa “sinoira”? Il termine deriva da “sin-a”, che in dialetto significa “cena”.

16 giugno 2015

Silvia Balcarini

0

Consigli|Silvia|Viaggiare

Vita, cubo di Rubik e viaggio

Viviamo in un mondo che guarda solo avanti, velocemente anche, che non ha più il tempo né la voglia di guardarsi alle spalle, perché ciò che sta dietro è passato e ciò che è passato è vecchio. Poi però partiamo per luoghi nascosti, difficili, a volte ancestrali, ai nostri occhi almeno. Ti sei mai chiesto il perché?

Dove alloggiare a Barcellona: considerazioni sui quartieri

Oggi cerco di aiutare chi ha deciso di regalarsi qualche giorno a Barcellona e vuole scegliere la zona in cui appoggiarsi. Prima di tutto ti consiglio di affittare un appartamento, perché più flessibile e perché sarai più “inserito” nella vita locale, soprattutto se scegli quartieri meno turistici.

A Gent nelle Fiandre per il giovedì vegetariano

A Gent sono più di 5 anni che la giornata del giovedì è “Donderdag Veggiedag” (giovedì vegetariano appunto). Hai letto bene, più di 5 anni. Grazie all’organizzazione Ethical Vegetarian Alternative, che ha convinto amministrazione pubblica, scuole, uffici e tanti tanti ristoranti a servire per un giorno alla settimana pasti esclusivamente vegetariani.