Il titolo del post vuol essere volutamente esagerato, ma non troppo 🙂

Se fai parte di quel 70% di italiani che hanno le ferie nel mese di agosto questo può essere un consiglio molto utile, credimi.

Cerca da ora il volo per la tua meta estiva!

Bene o male se sei obbligato alle vacanze nel mese di agosto sai anche quale sarà il periodo visto che tutte le aziende chiudono praticamente negli stessi giorni.

Acquistando nel mese di gennaio o febbraio il volo risparmierai un sacco di soldi e, visto che agosto è sinonimo di prezzi alti non potrai che esserne felice.

Faccio qualche esempio pratico:

Un volo andata e ritorno da Milano per Atene per la seconda settimana di agosto acquistato ad aprile o maggio ti costerebbe intorno ai 450-500 euro in qualsiasi agenzia online o fisica.

Acquistandolo oggi (04 febbraio) puoi spuntare una cifra di 236,68 euro (ricerca appena eseguita con Opodo.it oppure Volagratis.it – Volo della Olympic Airlines), 228,68 euro (stesso volo di prima con ricerca su Edreams.it oppure Lastminute.com) fino ad arrivare ad un risparmio massimo se acquisti un volo low cost da Malpensa con Easyjet che paghi intorno ai 200 euro.

Confrontando questi dati puoi capire che il titolo dell’articolo è più veritiero di quel che pensavamo…

In alcuni casi puoi risparmiare anche più di 200 euro!

Se vuoi toglierti ogni pensiero acquista insieme al volo un’assicurazione di annullamento viaggio completa (costa intorno ai 30 euro) e dormi tranquillo fino al mese di agosto, felice di aver 200 euro in più nel portafogli.

Un saluto, Cristiano