Alla luce dell’articolo scritto qualche tempo fa sulle Guide Viaggio cartacee (se non l’hai letto clicca sul link, era una piccola Recensione ma molto precisa!) mi sembra doveroso metterti al corrente della scelta che ho fatto per il Viaggio a New York.

Sono andato contro a quello che scrissi e non ho comprato una Guida “visuale” ed una “testuale” come faccio di solito ma ne ho acquistate due del tipo “testuale”…

Perché?

Semplice, credo che non mi serva affatto una Guida piena di fotografie per questa meta.

New York è New York cavolo, immortalata in milioni di fotografie, video, film (sì sono appassionato anche di cinema), documentari quindi basta accendere un computer e collegarsi in rete per trovare tutte le Risorse “visuali” che vogliamo ed anche di più!

Bisogna aggiungere che ci sono già stato diversi anni fa e che la toponomastica della città aiuta anche perché normalmente si rimane a Manhattan con la sua bella griglia di strade.

A parte la digressione le Guide che ho scelto sono:

NewyorkLonely

Lonely Planet New York, immancabile è come ritrovare un vecchio amico quando apro una “Lonely”; in particolare la versione per New York è ben fatta e ricca di informazioni che dovrò verificare, comunque per ora è un voto 9

Newyorkclup

Clup Guide New York, l’ho detto nella Recensione che mi sembravano in ascesa e mi è stato confermato dalla lettura di questa Guida, incredibilmente ben fatta e piena di contenuto, si vede la ricerca dello stile “Lonely” anche mantenendo una propria fisionomia, la vedrò all’opera sul campo, per ora un voto 8 pieno

Sono pienamente soddisfatto della mia scelta e credo che affiancate alle varie Risorse scovate sulla rete la città di New York per me non avrà più segreti… l’ho detta grossa? Sì!!!!!

Alla fine la strada qualche volta la perderò lo stesso e ne sono felice visto che i posti migliori li ho trovati perdendomi ed il Viaggio Vero è proprio questo.

Un saluto

Cristiano