Tutti sperano non debba succedere mai, soprattutto perchè normalmente dormire in aeroporto è sinonimo di volo cancellato o ritardato.

Non sempre questo è vero, utilizzare lo scalo aeroportuale come un albergo per molti è proprio un modo di vivere il viaggio.

Al di là del perchè o come è successo devi capire come sistemarti al meglio per trascorrere una nottata almeno almeno accettabile.

SleepingInAirport è il sito di riferimento per queste evenienze, anzi si definisce proprio la “Guida per dormire in aeroporto” e visto il numero di visite e di persone che lo seguono non si può dargli torto.

All’interno del sito troverai le classifiche annuali dei migliori e peggiori aeroporti al mondo dove appisolarti, il metro di giudizio è dato dalle esperienze dirette degli utenti di SleepingInAirport.

Ogni scalo è valutato per la comodità, la pulizia, le posizioni migliori dove sistemarsi, la rumorosità, la rigidità dei controlli, ecc…

Tutti i maggiori aeroporti del pianeta sono finiti sotto l’occhio attento di questo sito.

Molto utile la parte del sito con i consigli sul come “accamparsi” al meglio.

Da non perdere, alla fine, il blog con le notizie curiose, i video e le fotografie veramente incredibili… quella di un tizio che addirittura ha montato la tenda è da vedere:)))))

Devo dire che SleepingInAirport è un sito utilissimo nascosto da una facciata comica quindi non lasciarti ingannare dalla prima impressione, più vai a fondo, più trovi dritte uniche.

Se poi vuoi essere veramente un “professionista” del dormire in aeroporto allora non perdere MiniMotel, il sito che per poco meno di 50 dollari (circa 35 euro) ti vende questo oggetto curioso… non so nemmeno descriverlo, ti lascio la foto qui sotto ma ti consiglio di andare a vedere il sito.

minimotel

Un saluto
Cristiano