Mappa Europa

Quando inizi a organizzare un viaggio in una città europea, il primo passo da fare (dopo aver scelto la meta chiaramente;)) è quello di cercare il volo che ti offra la miglior combinazione di prezzo e orari.

Se parliamo di città europee allora il primo pensiero che ti deve venire in mente è “volo low-cost“, al giorno d’oggi le rotte coperte dalle compagnie a basso costo sono veramente tante e i prezzi concorrenziali.

Il sito che presenta meglio TUTTE le possibili tratte low-cost che partono da un determitato aeroporto è senza ombra di dubbio WhichBudget.

Localizzato con decine di lingue (italiano compreso) ti basta inserire o cliccare nella loro homepage lo stato o la città da cui vuoi partire o in cui vuoi arrivare e, come per magia appariranno tutte le soluzioni disponibili da o per quella destinazione.

Ti fornisco solo un dato per chiarire le idee sull’utilità di WhichBudget:

“all’interno del suo database sono custodite, ad oggi, 25.234 rotte possibili!!!”

Guardando la sua homepage puoi anche capire come questo sito sia veramente “senza fronzoli”, poca pubblicità, la possibilità di iscriversi alla newsletter ed il link alla rivista WhichBudget Magazine.

Ecco, la rivista sopracitata è ricca di contenuto e non si limita ad essere solo pubblicità al sito quindi ti consiglio di leggerla e consultarla, se non ho capito male esce 2 volte l’anno, per la stagione inverno-primavera e estate-autunno.

Purtroppo è in lingua inglese ma essendo molto semplice non dovresti avere nessun problema.

Un saluto,
Cristiano