Amore Sito

Dopo anni di navigazione nel web (con atteggiamento molto realistico:-)) ci si può ancora innamorare di un sito?

A me è successo, niente di devastante e trascendentale ma ho trovato un sito che mi piace parecchio ed era tanto che non mi capitava.

Il portale in questione si chiama Momondo e non è altro che un comparatore di prezzi per voli e hotel.

Le domande sorgono spontanee:
Cristiano, cosa c’è di nuovo in questo sito se non è altro che un comparatore di tariffe?
Tu non hai già analizzato questo tipo di siti con dei video-tutorials appositi?

Sì, l’ho fatto e non avevo nemmeno inserito Momondo fra quelli studiati e sai perchè?

Mi ero completamente scordato di questo meraviglioso portale, l’avevo utilizzato nel gennaio del 2008 per trovare un volo, mi era stato suggerito da quella incredibile risorsa chiamata Geekissimo (anche se ormai non recensisce più siti riguardanti i viaggi:((().

Già allora si era comportato bene infatti aveva scovato un volo che nessun altro comparatore prezzi riusciva a trovare e io avevo prenotato poi… la mia mente lo ha cancellato!

Qualche giorno controllando vecchi appunti ecco che ti trovo il link a Momondo e ricomincio ad innamorarmi…

A parte la storia, ho deciso di realizzare una Video-Recensione per farti vedere la semplicità e la potenza di questo sito.

Eccoti qualche caratteristica:

La Grafica in puro stile web 2.0, colori molto belli e homepage navigabile e pulita (non ci sono pubblicità!!!!!!!).

Il cuore è rappresentato dal motore di ricerca, ben in prmo piano e con pochissimi dati da inserire.

Oltre al motore di ricerca il sito ha una serie di articoli utili ed interessanti che ti aiutano ad organizzare meglio il viaggio, infatti sono scritti dagli utenti stessi…

Se parliamo degli utenti ti posso anticipare che chi scrive su Momondo lo fa in maniera incredibile, sono articoli splendidi, ricchi d’informazioni e di consigli sulle maggiori città del pianeta, il più delle volte trattano di luoghi ed eventi che il turista comune non scoprirà mai.

Esiste poi un’altra sezione dove puoi inserire le tue richieste per diversi itinerari e gli utenti iscritti non tarderanno a dispensare consigli.

Il portale è localizzato in italiano (per quanto riguarda i menù) ma gli articoli e le richieste sono solamente in inglese…

La Video-Recensione analizzerà a fondo l’intero sito e testerò davanti ai tuoi occhi il potente motore di ricerca voli e hotel.

Un saluto,
Cristiano

P.S.: Ah… scordavo di dirti quando la Video-Recensione verrà pubblicata!
Domani (giovedì), dalle 13.30 in poi potrai scaricare il video quindi se non sei ancora iscritto a ViaggioVero (gli iscritti riceveranno il link direttamente nella loro casella e-mail) fallo ora inserendo il NOME e l’ E-MAIL nel box azzurro qui a lato. (proprio sotto al video)