IN PRIMO PIANO

Capodanno 2009, dove passarlo?

E’ la prima volta che capiti su Viaggio Vero ? Iscriviti tramite il box azzurro che trovi sul lato destro del blog e scarica gli E-book, le Video-Recensioni, le Interviste… insomma TUTTE le risorse GRATIS che abbiamo creato finora. E se vuoi ricevere le migliori OFFERTE di VIAGGIO selezionate per te clicca qui e segui […]

, , ,

Capodanno Fuochi

———–
Aggiornamento settembre 2009

come puoi vedere dalla data, questo articolo ha quasi un anno ma i consigli e i link che ti vengono dati di seguito sono validi tutt’ora e li puoi tranquillamente utilizzare per il tuo capodanno 2010.

Se vuoi avere altre idee ti consiglio anche di andarti a leggere l’articolo scritto quest’anno appositamente per il capodanno 2010:

=> Capodanno 2010, dove andare?
———–

Ho fatto una ricerca in rete sul “Capodanno via da casa” e ti voglio riportare i risultati.

1.
In Italia resiste molto bene la settimana bianca sugli sci anche se ti voglio ricordare che la quota da tirar fuori tra Natale e Capodanno ti basterebbe per fare 20 giorni di sciate appena dopo la Befana!

E’ un tipo di vacanza che non conosce crisi visto l’elevato numero di affezionati sciatori.

Un tour operator onesto e affidabile ( che mi sento di consigliarti) in cui cercare la tua settimana bianca può essere SnowTrex.

2.
In forte calo invece troviamo le vacanze al sole dei caraibi o dell’oceano indiano… sinceramente chi ha voglia di spendere 4.000 euro a coppia (prezzo medio) per soli 7 giorni di vacanza?

Con la metà giusta (circa 2.000 euro) parti in coppia 10 giorni nello stesso luogo dal 06 gennaio in poi, tanto per essere precisi…

Se proprio non puoi farne a meno cerca un last-minute su siti come Todomondo, TUI o LastminuteTour.

3.
Vacanza di Capodanno in crescita è quella “in Agriturismo“, poco costosa, conviviale e vicino alla natura.

Le regioni più gettonate sono Toscana e Umbria, chissà come mai? ;-))))

Per una ricerca basta inserire la parola “agriturismo” su google ed otterrai centinaia di risultati, io ti posso consigliare questi 2 siti molto famosi:

=> Agriturismo.it

=> Agriturismo.com

4.
Capodanno sempre molto gettonato è quello da trascorrere in una grande città europea.

Quest’anno si parla di un ulteriore aumento di prenotazioni… le mete più richieste?

Londra, sempre in prima posizione grazie anche alle centinaia di voli a basso costo che partono dall’Italia;

Amsterdam, il Capodanno all’insegna della trasgressione;

Tengono bene altre città, con numero di prenotazioni stazionarie rispetto agli anni scorsi, quali Barcellona, Madrid, Parigi, Lisbona e Berlino.

La vera sorpresa per il Capodanno 2009 (o dovrei dire Hogmanay…) è la Scozia con la meravigliosa Edimburgo che ha scalato diversi gradini della classifica per le mete più richieste.

Voli che ti posso consigliare per tutte le mete europee?

Low-cost, Low-cost, Low-cost, sono stato chiaro?

Per l’alloggio puoi cercare su importanti siti di prenotazione hotel come Venere e Booking (sono sempre disponibili i Video Gratuiti che spiegano come utilizzarli)

Un saluto,
Cristiano

Questi altri articoli possono interessarti?

4 Idee low cost per scappare dal freddo di gennaio e febbraio
Capiamoci bene: non sto parlando di mettersi in costume e prendere il sole, ma di asciugare un po’ le ossa in paesi in cui il freddo è meno intenso e spesso e volentieri vieni avvolto da un caldo tepo...
Consigli su Mauritius: intervista doppia a Cristiano e Irene
Eravamo in due a Mauritius per ViaggioVero, io e Irene; da qui l’idea di un’intervista doppia per carpire a due persone, diverse impressioni e magari qualche consiglio. Vediamo cosa è saltato fuori…
Ricerca di voli low cost economici, ottimo modo per scegliere una destinazione
Non ho mai nascosto il mio amore verso quei motori di ricerca voli in cui, inserendo poche chiavi di ricerca, ti vengono restituiti tutti i voli più economici da un paese verso un altro, senza badare ...
Megabus, il bus low cost anche in Italia
La notizia è questa: è partito il servizio Megabus, i viaggi convenienti e low cost tra città italiane. Per ora collega diverse città italiane con tratte più o meno lunghe, sono 13. Come procedere all...