E’ possibile fare un viaggio di tre settimane con il solo bagaglio a mano?

Uno dei miei “credo” è viaggiare leggeri ma sinceramente, non sono ancora arrivato a tanto…

Orazio Spoto invece ha raggiunto il traguardo, con un bagaglio a mano da 12 kg ha realizzato un viaggio di ben tre settimane in Canada.

Orazio è uno dei miei lettori, mi ha contattato via e-mail qualche giorno fa e dopo avermi fatto i complimenti (lo ringrazio ancora) mi ha detto di avere un blog incentrato sulle sue passioni, la tecnologia, l’innovazione, lo sport (soprattutto “correre”) e i viaggi.

In più mi passato un paio di link a suoi articoli che spiegano in modo semplice e chiaro come ha organizzato il bagaglio a mano per il viaggio in Canada.

Per prima cosa ho dato un’occhiata ai due post che mi ha mandato e ti dirò, mi sono piaciuti parecchio!

Ti consiglio di leggerli, come dice Orazio si tratta di una “lista della spesa” di quello che ha portato con sè, il bello dell’articolo è che non vengono tralasciati nemmeno gli errori che ha fatto.

Ecco i link:

=> Come viaggiare per 3 settimane con un bagaglio di 12kg

=> Come viaggiare con un solo bagaglio a mano… (2a parte)

Non tralasciare la lettura dei commenti fatti ai due articoli, li completano nel vero senso della parola.

Altro consiglio, dai uno sguardo anche al resto del blog di Orazio se sei appassionato/a di tecnologia e viaggi, è ricco di ottimi spunti.

Il link al blog:

=> Orazio Spoto – Il Blog

Non nascondo che lo stile di Orazio mi piace molto, il modo in cui si rivolge ai lettori è diretto e di facile comprensione, insomma credo di aver trovato una guida del “viaggiare leggero”.

Da poco tempo Orazio ha fondato un gruppo all’interno di Facebook che si chiama proprio – Viaggiare Leggeri -, io mi sono iscritto… ecco il link:

=> Viaggiare Leggeri – Gruppo Facebook

Un saluto,
Cristiano

P.S.: Su Facebook ci sono anche io da qualche mese, se vuoi diventare “mio amico” ecco il mio profilo:
=> Cristiano Guidetti (ViaggioVero)