Montagna Pista Da Sci

In questo articolo troverai una lista di siti che ti danno la possibilità di organizzare al meglio la tua vacanza sulla neve.

Cominciamo con i portali su cui cercare e acquistare la tua vacanza, ti ricordo che sono tutti siti provati e verificati (con qualche acquisto) da me personalmente quindi garantiti.

*******

SnowTrex, te ne ho parlato alla fine di novembre, è un super sito dedicato SOLO alle vacanze sulla neve.

Ho registrato anche una Video Recensione gratuita per aiutarti nell’utilizzo del sito… trovi l’articolo con tutte le informazioni a questo indirizzo:

=> Video Articolo su SnowTrex

*******

A riprova della professionalità di SnowTrex ho scoperto che uno dei portali di vendita voli e viaggi che preferisco, Opodo, ha deciso di appoggiarsi a loro per la vendita di vacanze sulla neve.

Entrando sul sito di Opodo e cliccando sul link “NEVE” del menu generale (quello in alto) verrai indirizzato ad una pagina che contiene le stesse opzioni di viaggio di SnowTrex.

Benissimo, ottima alleanza commerciale!

Per Opodo è disponibile una esauriente Video-Recensione che trovi al seguente indirizzo:

=> Video-Recensione di Opodo

*******

Il noto portale LastMinute, per le vacanze sulla neve si affida al colosso mondiale InterHome, sito famosissimo grazie all’enorme database di appartamenti da affittare che possiede.

Sull’Homepage di LastMinute troverai un banner pubblicitario (la posizione cambia spesso) che ti invita a “cercare un appartamento in montagna”, cliccandoci sopra verrai indirizzato ad una pagina di ricerca “case vacanze”.

Non dovrai far altro che scegliere “montagna” ed ecco che la pagina di ricerca del sito InterHome si aprirà con tutte le possibilità di scelta.

Effettivamente è una procedura alquanto macchinosa ma ti assicuro che InterHome è una garanzia a tutti gli effetti.

Al massimo se non vuoi fare tutta la trafila di “click” vai direttamente al sito:

=> InterHome

La Video-Recensione di LastMinute la trovi al seguente indirizzo:

=> Video-Recensione di LastMinute

*******

Expedia ha un’offerta abbastanza limitata per quanto riguarda le strutture alberghiere in zone di montagna ma in molte occasioni si riescono a strappare prezzi convenienti davvero.

In homepage trovi il link “offerte sci” (nel box “in cerca di idee” o nelle offerte) e cliccandoci sopra ti si aprirà la pagina di Expedia contenente il bouquet completo delle possibilità.

Ti dico subito che le destinazioni in vendita si limitano all’Italia, con il Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte e qualche località della Francia.

Come ho indicato prima controlla perchè le offerte sono spesso molto buone.

La Video-Recensione di Expedia la trovi al seguente indirizzo:

=> Video-Recensione di Expedia

*******

Passiamo ad Edreams, per accedere alle offerte sulla montagna devi proprio cliccare sul link presente in homepage “montagna“… ma và?

Io ho fatto diverse ricerche ma credo che Edreams venda solo soggiorni in hotel o residence in Italia e soprattutto sulle Dolomiti grazie alla partnership con i Vitalpina Hotels.

Controlla comunque se ti interessa il Trentino Alto Adige perchè le tariffe sono concorrenziali.

Per capire il funzionamento di Edreams puoi scaricare la Video-Recensione gratuita che trovi a questo indirizzo:

=> Video-Recensione di Edreams

*******

Per ultimo ho tenuto il sito VolaGratis che, nella sezione riguardante gli hotel (il link è presente in homepage) propone con il suo affidabile motore di ricerca un confronto tra le tariffe più vantaggiose dei maggiori siti di prenotazione hotel.

Le località per vacanze sulla neve presenti sono diverse, si spazia dall’Italia, alla Francia, Svizzera, i Pirenei.

In pratica tu scegli il luogo del soggiorno e il periodo e VolareGratis ti compara gli hotel su siti di importanza mondiale quali Venere, Booking, OctupusTravel, LateRooms, Expedia (già citato sopra) e altri.

La Video-Recensione di VolareGratis la trovi al seguente indirizzo:

=> Video-Recensione di VolareGratis

*******

Dimenticavo!!!!!

Qualche tempo ho realizzato un paio di video che spiegano il funzionamento di SkiSet, sito in cui hai la possibilità di affittare direttamente online per centinaia di località sci, snowboards e tutta l’attrezzatura utile alla tua vacanza.

Ecco l’indirizzo dell’articolo:

=> Noleggio Sci e SnowBoards con Skiset

Potrebbe tornarti utile, no?

*******

Ottimo, a questo punto manca solo una cosa per studiarti al meglio una vacanza sulla neve… un paio di buoni siti meteo.

Sì, perchè poter prevedere (o almeno intuire:)) il tempo con qualche giorno in anticipo è sempre un bene e una buona informazione.

Solitamente io mi appggio a

=> 3BMeteo

un portale sul meteo molto capillare e preciso.

Sono presenti quasi tutti comuni d’Italia e tutte le località sciistiche del nostro paese e la previsione nella versione gratuita arriva fino a 5-6 giorni… mica male!

Altro sito equivalente è

=> IlMeteo

Se il tuo soggiorno è all’estero allora ti consiglio i seguenti siti:

=> Il Meteo di Yahoo
=> The Weather Channel
=> Weather Underground

Ok, direi che ora hai una buona base di partenza per cominciare la ricerca, buona vacanza!

Un saluto,
Cristiano