Ti sei mai chiesto/a quali siano le migliori città al mondo per i single?

Ripesco nuovamente dal Matador Network e prendo spunto da un loro bellissimo articolo.

Una piccola ma grande precisazione, in questo articolo si parla di città ideali per persone single di ogni sesso che vogliano divertirsi, condividere esperienze di vita, bere, parlare e fare “baracca”.

Se pensavi di trovare dritte sulle prostituzione (sia maschile che femminile) hai sbagliato articolo… anzi hai sbagliato proprio sito.

Shanghai

Potrebbe essere un buon posto per i single… è una città di gettonata fra gli studenti che hanno fatto Master Universitari e che non trovano lavoro nel proprio paese.

Chiaramente devi avere lo spirito del viaggiatore, visto che Shanghai si trova dall’altra parte del pianeta.

Comunque se sei laureto/a trovare lavoro non dovrebbe essere difficoltoso, in più il costo della vita è più basso che da noi (anche se molto più alto rispetto al resto della Cina).

Per gli uomini single a Shangai si trovano le maggiori bellezze della Cina, che arrivano da ogni zona e cercano la vita ideale.

Per le donne single, se ti piace il tipo intellettuale, sia asiatico che americano o europeo potrebbe essere un buon terreno di caccia ;))) vista quello che dicevo prima sul lavoro.

New York

L’unico problema di New York è il costo.

Per il resto questa città possiede bellissimi locali notturni, fantastici bar e pub, teatri, musei, tutti luoghi pieni di ragazze e ragazzi single.

Ottima città anche per i gay single, visti i numerosi e super fashion clubs (discoteche) sparsi ovunque.

Forse un pò troppo sofisticata per i miei gusti è comunque spettacolare… hai mai visto un episodio di “Sex and the city“?

Occhio comunque al portafogli, potrebbe avere un’emorragia devastante!

Barcellona

L’autore dell’articolo scrive testualmente:

“A Barcellona, chiunque è single

Saranno i tapas bar, saranno le discoteche, sarà la vita che viene spostata di 2-3 ore avanti, ma Barcellona si aggiudica un gradino molto alto nella nostra classifica.

Il cibo è buono ed economico, il costo della vita un poco più bassa della media europea e gli spagnoli (uomini e donne) sono caldi… che volere di più?

La Bay Area

Si intende la Baia di San Francisco, includendo la città e tutte le località limitrofe comprese nella baia.

La città più “free” d’America poteve mancare alla lista?

Che tu sia gay, etero, punk rocker, anarchico o diverso in qualunque modo in questa zona puoi trovare la tua anima gemella.

Anche per la Bay Area (come per New York) esiste il problema del caro vita ma stando attenti si può vivacchiare e divertirsi con pochi spiccioli.

L’articolo elenca molte attività che puoi fare, alcune per noi europei non hanno molto significato, ma riassunmendo a San Francisco puoi ritrovare te stesso e perderti, bere sangria e mangiare ottimo pesce, farti un tatuaggio in uno studio famoso, girare per tutti i quartieri e paesini e notare le enormi differenze.

Puoi inoltre trovare barbecue un pò ovunque ma anche fare chicchierate intellettuali.

Il tutto senza dimenticare mai che sei nella città dell’amore libero!

Berlino

Si potrebbe aprire un dibattito su quale città tedesca sia meglio per il nostro obiettivo.

Chi voterebbe Monaco perchè c’è l’Oktoberfest e quindi baracca e facilità nell’instaurare “amicizie“, altri voterebbero per Colonia viste le molte feste e il divertimento giovane per cui è diventata famosa negli ultimi anni.

Ma Berlino, oggi è il meglio per i single, tutti gli artisti, scrittori, punks, ciarlatani e seduttori/trici che bazzicavano per Budapest si sono spostati nella capitale tedesca per cercare fortuna e amore tra musei e nuovi locali di tendenza.

Il costo della vita è un pò più basso rispetto al resto del nord europa e non è una cattiva notizia.

A domani per le restanti 5 città in cui i single si divertiranno davvero.

L’articolo originale da cui sto estraendo idee e considerazioni è il seguente:

=> World’s Best Cities for Singles

L’autore è Sascha Matuszak

Un saluto,
Cristiano