Oggi ti presento un sito su cui è possibile prenotare traghetti per la Grecia e per gli spostamenti fra le molte isole.

L’agenzia si chiama Filippis Tours, il sito è completamente localizzato in italiano e fisicamente il loro ufficio si trova proprio nel porto del Pireo ad Atene.

Perchè ho deciso di promuovere questa agenzia?

In primo luogo perchè ho parlato con il responsabile e ho scoperto una persona gentile e disponibile e fidati… purtroppo non è sempre così.
Secondo, al di là dei prezzi per i biglietti, che sono fissi per tutte le agenzie marittime ovunque, la Filippis Tours ha una marcia in più rispetto alle altre, anzi, a dir la verità ha diverse marce in più… continua a leggere e capirai!

Terzo e ultimo motivo, ma non meno importante, mi sono stati raccomandati durante una chiacchierata tra amici, da Carmine e Luisa di NaxosVacanze e sinceramente se loro dicono che hanno qualcosa in più per me è verità assoluta.

Ecco i motivi per cui reputo la Filippis Tours, un’agenzia marittima “speciale”.

Il loro ufficio si trova proprio nel porto del Pireo, a ridosso degli imbarchi, a soli 50 metri dal capolinea degli autobus (il famoso X96 che parte dall’aeroporto e arriva al Pireo), e a 200 metri dalla fermata “Pireo”, capolinea della linea metropolitana, in una posizione ideale per non perdere tempo nel ritiro dei biglietti.

Per capirci meglio eccoti la posizione:

=> Posizione Filippis Tours

Come vedi sei praticamente nel centro del porto.

Per altre informazioni dettagliate sulla posizione e su come raggiungerli ti rimando alla pagina apposita sul loro sito:

=> Filippis Tour – dove sono

Credimi, non è scontato che le agenzie marittime siano proprio al porto, esistono molte grandi realtà che vendono biglietti per traghetti e poi i loro uffici si trovano nel centro di Atene o addirittura su altre isole greche.

Finchè non sopraggiungono problemi, tutto a posto, al minimo inconveniente non sai dove andare a sbattere la testa… invece la Filippis essendo “in loco” può aiutarti per qualsiasi imprevisto (sempre rimanendo nell’umanamente possibile!).

Direttamente collegato al punto precedente voglio segnalarti l’ottima assistenza che forniscono, con orari incredibili, infatti sono aperti 7 giorni su 7 dalle ore 6.00 del mattino fino alle 21.00 senza chiusure.

Altro punto a loro favore molto importante, parlano italiano, quindi non avrai nessun problema d’incomprensioni quando andrai a ritirare i biglietti (a dir la verità, il responsabile dell’agenzia parla un italiano molto più corretto del mio… e purtroppo non esagero!).

Hanno un servizio di deposito bagagli nel caso tu debba attendere diverso tempo prima della partenza; in questo modo se arrivi al Pireo in mattinata e la tua nave parte alla sera puoi andare ad Atene a fare un giro senza doverti portare dietro tutto il bagaglio.

Ulteriore servizio che Filippis Tours può offrirti, se decidi di prenotare i biglietti con loro, è un taxi con tariffe oneste che ti venga a prendere in aeroporto e ti porti direttamente alla loro agenzia per il ritiro dei biglietti; può tornare utile nel caso i tempi fra l’arrivo del volo e la partenza del traghetto siano stretti quindi l’utilizzo dei mezzi pubblici diventa improponibile.

Penso di averti dato abbastanza “marce in più” per questa agenzia, o sbaglio?

Che tipo di tratte puoi acquistare con loro?

Traghetti dall’Italia alla Grecia con partenze da Ancona, Venezia, Bari e Brindisi per Patrasso, Igoumenitsa e Corfù.

In questo caso i biglietti ti verranno recapitati direttamente a casa tua mediante corriere (con l’aggiunta delle spese di spedizione chiaramente), oppure potrai ritirarli gratuitamente ad uno dei check-in di imbarco presenti nei porti di Ancona, Venezia, Bari e Brindisi grazie al comodo “e-ticket”.

Sono inoltre disponibili i biglietti per le tratte interne dal Pireo e Rafina verso le Cicladi, il Dodecanneso, Creta, le Sporadi, le Ionie con tutte le compagnie marittime.

In pratica hai a disposizione tutte le soluzioni possibili.

L’utilizzo del sistema di prenotazione online è semplicissimo e nel prossimo articolo ti farò “vedere” con un video come si svolge la veloce procedura.

Sono sempre più convinto, soprattutto per i siti online che portano vantaggi ai viaggiatori, che la realizzazione di video per farne vedere il funzionamento sia la strada migliore per pubblicizzarli.

Se ti interessa puoi anche contattarli (in italiano) per informazioni, mediante i loro indirizzi e numeri di telefono:

=> Contatti Filippis Tours

Un saluto,
Cristiano