IN PRIMO PIANO

Limite di Peso per i Bagagli sulle Compagnie Low Cost

E’ la prima volta che capiti su Viaggio Vero ? Iscriviti tramite il box azzurro che trovi sul lato destro del blog e scarica gli E-book, le Video-Recensioni, le Interviste… insomma TUTTE le risorse GRATIS che abbiamo creato finora. E se vuoi ricevere le migliori OFFERTE di VIAGGIO selezionate per te clicca qui e segui […]

, , ,

L’idea era quella di scrivere un articolo con i limiti di peso per i bagagli da imbarcare su tutte le compagnie aeree low-cost.

Poi, cercando in rete ho trovato un sito che già lo aveva fatto, la pagina viene aggiornata spesso e lasciatelo dire… è messo giù in maniera incredibile.

Io sono una persona onesta (mi lodo da solo ;-)))) e se trovo qualcuno che ha fatto un lavoro meglio di come lo avrei fatto io sono il primo a segnalartelo e a promuoverlo.

Credo sia la forza della rete!

Va bene, basta divagare… il sito di cui sto parlando è
=> Zingarate

e te lo avevo già segnalato in occasione della ricerca di sconti per i viaggi:

=> Buoni Sconto sui Viaggi, Video Post su dove Trovarli

ma la pagina che interessa a noi per la ricerca dei limiti per il peso dei bagagli su tutte le compagnie aeree a basso costo è la seguente:

=> Bagaglio, ma quanto mi costi?

Ti lascio alcune mie impressioni e curiosità sulla lista che troverai.

Intanto ti riporto i dati delle più importanti compagnie aeree low-cost presenti in Italia, ovvero la Ryanair e la Easyjet.

Ryanair
– peso max per il bagaglio a mano: 10 kg
– pesa max per il bagaglio da stiva: 15 kg

Easyjet
– peso max per il bagaglio a mano: illimitato (ma ragionevole… aggiungo io)
– pesa max per il bagaglio da stiva: 20 kg

Alcuni casi particolari sono questi:

Clickair con limite max (bagaglio da stiva) di 23 kg
Jet2 con 17 kg di peso massimo da stivare
Myair con i suoi 18 kg di limite

Air Berlin, Flybe, Condor, Jet4you, Meridiana, Transavia, Tuifly e Windjet sono compagnie aeree che hanno deciso di includere 20 kg di bagaglio per persona in ogni prenotazione (in pratica nel prezzo del volo è compreso il bagaglio).

E se sfori? Se arrivando al check-in ti ritrovi con un paio di kg in più?

Bè… tutte le compagnie ti salasseranno ma quella che ha i costi più alti per il sovrappeso è la Ryanair con ben 15 € per ogni kg in più che ti sarai portato/a.

Un consiglio spassionato?

Pesa la valigia prima di partire e non avrai sorprese.

Un saluto,
Cristiano

Questi altri articoli possono interessarti?

Un'App che riassume i tuoi diritti di passeggero, da consultare ovunque
Conosci i tuoi diritti di passeggero? Scarica questa App e li avrai sempre con te.
Scoprire l’Inghilterra meno turistica grazie ai voli low cost
Oggi volevo puntare “una luce” sulle mete inglesi meno conosciute, ma raggiungibili grazie al vettore irlandese Ryanair in meno di 2 ore con un volo diretto e soprattuto economico da diversi aeroporti...
6 cose da fare gratis a Lisbona
Oggi ti porto a Lisbona, città con la quale ho un rapporto controverso, città che mi affascina e mi disturba allo stesso tempo. Lasciamo stare le sensazioni personali e veniamo ai consigli veri e prop...
Il bagaglio perfetto e gli “scheletri nell’armadio”
Ottimizzare sempre di più il proprio bagaglio. Allora tutto a posto, tutti promossi? No, io no. Confesso a tutti di avere qualche scheletro nell’armadio o più appropriatamente in questo caso, in valig...