Londra Piccadilly

Nel febbraio scorso siamo stati a Londra e per un problema di cancellamento volo di rientro siamo stati costretti (con dispiacere ;))))) a cercare un alloggio per la notte supplementare.

Anzi, se vuoi sapere come comportarti in caso di cancellazione di un volo Ryanair, eccoti alcuni consigli:

=> Ryanair e Cancellazione Voli, Cosa Fare

Comunque, tornando a noi, mi sono messo alla ricerca della struttura con l’unico intento di spendere meno possibile, visto che il budget era drasticamente basso.

Alla fine, tra soluzioni esaurite e altre troppo care è saltato fuori questo:

=> Belgravia Rooms

in cui abbiamo prenotato una camera da 4 persone con bagno condiviso per una spesa totale di 60£ (tasse incluse), in pratica la spesa è stata di 15£ a testa.

Prima che ti precipiti a prenotare un mese di soggiorno a Londra lasciami spiegare alcune cose, in sostanza lascia che ti elenchi i pro e i contro delle “Belgravia Rooms”.

Intanto comincio con il dirti che non si tratta di un singolo hotel ma di 4 case vittoriane lungo Ebury Street (zona Victoria Station), hanno lo stesso proprietario e un’unica reception posta in uno dei palazzi.

Più che un hotel puoi considerarlo una via di mezzo tra un B&B e un ostello.

Altra cosa… il prezzo che ti ho dato non lo troverai in quelli sul sito, in quanto è stata una “offerta” fatta sul posto a persone “piangenti” miseria e forse anche “spaventosi” vista la notte precendete passata in aeroporto sdraiati sul pavimento…

In pratica, per la quadrupla con bagno condiviso, ci hanno fatto pagare la tariffa per soggiorni superiori alle 7 notti, il cui costo odierno è aumentato di un paio di sterline (62£ al giorno).

Sono disponibili molteplici tipologie di camere, tutte con costi differenti a seconda delle comodità aggiunte.

Puoi trovare camere doppie con bagno privato o condiviso, triple, quadruple, camere con 5 o 6 letti e i nuovi studios.

I prezzi vanno dalle 28£ (per una doppia “basic”, praticamente un buco!) alle 100£ (per la camera da 6 letti), sempre considerate in periodi fuori da eventi o feste particolari.

***

Eccoti i pro della struttura.

1.
Comodissimo per i trasporti, sia interni alla città, con la stazione della metro di Victoria a 2 passi, sia per raggiungere gli aeroporti.

Soprattutto per i voli Ryanair (atterrano a Stansted) hai la possibilità di prendere il bus della Terravision che ferma alla stazione degli autobus, molto vicino a Ebury Street (a piedi si impiega 3 minuti).
Insomma hai stazione della metro, stazione dei treni e stazione degli autobus tutto nel raggio di 200 metri.

2.
La zona è tranquillissima e molto bella, è una zona da soldi e si vede… bei parchi, bei negozi e belle case.
Ci sono diversi pub nelle vicinanze (non turistici) e il bel quartiere di Chelsea è raggiungibile con 10 minuti di camminata o un paio di fermate di

metro.

3.
Le camere sono piccole, ma i letti sono davvero molto comodi.

4.
La reception è aperta 24 ore su 24 ma se devi partire durante la notte puoi anche non passarci per riconsegnare le chiavi, ti basta infilarle nella

cassetta apposita posta all’ingresso di ogni palazzo… alla faccia del check out rapido!

5.
Il personale è gentilissimo e disponibile, tutte le persone con cui ho parlato si sono dimostrati simpatici e in gamba.

6.
Alla reception hai la possibilità di accedere a intenet gratis, in quasi tutte le camere è disponibile il wi-fi al costo di circa 2£ al giorno.

7.

Se scelgi le soluzioni con bagno in comune, il numero di servizi è ben proporzionato, personalmente li ho sempre trovati liberi, diciamo che c’è un bagno ogni 3 camere mediamente.

***

Ma, obiettivamente, l’hotel possiede anche diversi contro.

1.
La camere sono davvero piccole.

2.
Anche i bagni sono minuscoli, non solo quelli “privati” ma anche quelli condivisi al piano.

3.
La pulizia non è sicuramente il punto forte, sia chiaro non è una topaia, ma tutti gli arredi e le moquette sono alquanto “datate”.

4.
Le scale dei palazzi sono strette e scomode, soprattutto se hai valigie ingombranti.

5.
La colazione non è compresa.

***

Tirando le conclusioni, le Belgravia Rooms vanno benissimo se utilizzi la camera solo come punto d’appoggio per dormire e lavarti, viaggi con bagagli piccoli (meglio ancora col bagaglio a mano) e non ti interessa se le camere sono spartane e vecchiotte.

Allora, in questo caso ti consiglio davvero di segnarti il sito web:

=> Belgravia Rooms

perchè difficilmente troverai strutture con prezzi inferiori in zone così centrali.

Un saluto,
Cristiano