Foto tratta dal sito ufficiale dell’ostello

Insieme all’ostello “carcere” quella dell’ostello “vascello” pare essere una vera e propria moda e la città che offre il maggiorr numero di queste singolari sistemazioni non poteva non essere Amsterdam, che tra i suoi bellissimi canali ha “ormeggiati” ben 3 ostelli.

Si tratta dell’Hotelboat Zwaan, del B&B Boat Friesland, e dell’Hostel Lum ‘n Abner che, oltre alla città di appartenenza hanno in comune uno staff disponibilissimo e un’ambiente divertente, proprio come nei migliori ostelli con “i piedi per terra”.

L’ostello Lum’n Abner Amsterdam è l’ideale per tutti i viaggiatori avventurosi, che non potranno non apprezzare l’indimenticabile esperienza marittima che permetterà di vivere al meglio il tuo soggiorno nella città dei canali.
Come parte dell’esperienza marittima, è possibile prenotare a prezzi ragionevoli anche una corsa per i canali di Amsterdam.

Il Lum ‘n Abner è un ostello essenziale nel bel mezzo del molo di NDSM, una delle zone nuove di Amsterdam, dove troverai esposizioni d’arte e un sacco di festival dedicati a musica e arte.

Nella zona si organizzano numerosi festival culturali (arte contemporanea, jazz, danza, scultura) e ogni primo weekend del mese si tiene un grande mercato delle pulci, dove è possibile comprare incredibili souvenir a prezzi stracciati.

Il Lum ‘n Abner offre camerate ricavate dallo scafo di una storica nave da crociera.

Ci sono inoltre stanze private e la mitica stanza del capitano (doppia) con prezzi che variano dai 18 euro in camerata ai 50 euro per la stanza privata.

Alla porta accanto troverai il ristorante Noorderlicht, dove potrai gustare ottimi piatti a prezzi ragionevoli.

Qualche anno fa l’ostello Lum ‘n Abner è stato oggetto di ristrutturazioni e ammodernamento, migliorando i suoi servizi per quanto riguarda bagni, docce e sala dove vengono servite le colazioni.

Di sera potrai anche guardare la tv e fare amicizia con gli altri ospiti dell’ostello, il tutto navigando gratuitamente su internet.

Articolo di
Bianca Ferracani