IN PRIMO PIANO

Ostello in centro a Berlino, arte e comfort

E’ la prima volta che capiti su Viaggio Vero ? Iscriviti tramite il box azzurro che trovi sul lato destro del blog e scarica gli E-book, le Video-Recensioni, le Interviste… insomma TUTTE le risorse GRATIS che abbiamo creato finora. E se vuoi ricevere le migliori OFFERTE di VIAGGIO selezionate per te clicca qui e segui […]

, ,


Foto di Paradasos

Il Mittes backpacker è uno dei più famosi ostelli di Berlino… scopri perché!

Il Mittes è stato il primo ostello a stabilirsi, già a metà degli anni 90, nel centro di Berlino: la zona all’epoca era malfamata e degradata, oggi è uno dei quartieri più vivi e famosi d’Europa!

Anche l’ostello ovviamente si è evoluto insieme al quartiere: da un semplice insieme di letti dentro una ex fabbrica in disuso è diventato un perfetto backpacker hostel nel centro di Berlino!

La vera particolarità di questo ostello sono però le stanze, tutte decorate in maniera diversa da artisti internazionali!
La stanza Herman Hesse, la stanza Marlene Dietrich (Marlene Dietrich non inclusa), e per i meno “germanofili”, stanza sottomarina, stanze indiane o stanze mediorientali…e una suite per luna di miele che promette faville!

L’ostello Mittes è equipaggiato con i comfort che un backpacker richiede come reception aperta 24 ore, nessuna chiusura o coprifuoco, cucina per gli ospiti… le stanze sono confortevoli, ogni letto ha la sua luce di lettura, ci sono stanze per sole donne.

Il Mittes non ti abbandonerà nemmeno quando esci dall’ostello: noleggio bici, tour a piedi gratuiti, consigli per una serata berlinese, film…

E’ anche possibile fermarsi per brevi periodi a lavorare all’ostello!

A novembre si svolgeranno a Berlino grandi festeggiamenti per la caduta del muro; quale posto meglio del Mittes per essere al centro della festa?

Articolo di
Andrea di BlogstelsClub.com

Questi altri articoli possono interessarti?

Ostello di lusso in centro a Firenze, che sorpresa!
Sei contento dell'ostello Hans Brinker? Hai morsi di "bed bugs" da mostrare con fierezza agli amici? Ti senti come l'ultimo sopravvissuto di un film dell'orrore? Bene, hai super...
Vivere una città europea come i locali, consigli da chi vive sul posto
Sito ufficiale homepage Se anche tu ami vivere una città come i locali, sperimentando ed esplorando con grande curiosità la meta scelta per le tue vacanze, ti segnalo un sito dal quale estrapolar...
Blogger e promozione turistica? Se ne è parlato anche all'ITB di Berlino
Anche alla Borsa Internazionale del Turismo di Berlino si è parlato di blogger… bene o male?
Vacanze alternative in Europa: Bike Tour e Bike Cafe’
E’ possibile orientarsi tra una serie di percorsi appositamente studiati in modo da gestire in tutta comodità e sicurezza anche grandi distanze. Alla base c’è sempre l’attenta preparazione di diversi ...