Foto di Paradasos

Il Mittes backpacker è uno dei più famosi ostelli di Berlino… scopri perché!

Il Mittes è stato il primo ostello a stabilirsi, già a metà degli anni 90, nel centro di Berlino: la zona all’epoca era malfamata e degradata, oggi è uno dei quartieri più vivi e famosi d’Europa!

Anche l’ostello ovviamente si è evoluto insieme al quartiere: da un semplice insieme di letti dentro una ex fabbrica in disuso è diventato un perfetto backpacker hostel nel centro di Berlino!

La vera particolarità di questo ostello sono però le stanze, tutte decorate in maniera diversa da artisti internazionali!
La stanza Herman Hesse, la stanza Marlene Dietrich (Marlene Dietrich non inclusa), e per i meno “germanofili”, stanza sottomarina, stanze indiane o stanze mediorientali…e una suite per luna di miele che promette faville!

L’ostello Mittes è equipaggiato con i comfort che un backpacker richiede come reception aperta 24 ore, nessuna chiusura o coprifuoco, cucina per gli ospiti… le stanze sono confortevoli, ogni letto ha la sua luce di lettura, ci sono stanze per sole donne.

Il Mittes non ti abbandonerà nemmeno quando esci dall’ostello: noleggio bici, tour a piedi gratuiti, consigli per una serata berlinese, film…

E’ anche possibile fermarsi per brevi periodi a lavorare all’ostello!

A novembre si svolgeranno a Berlino grandi festeggiamenti per la caduta del muro; quale posto meglio del Mittes per essere al centro della festa?

Articolo di
Andrea di BlogstelsClub.com