New York è una città sconfinata, piena di alberghi e ostelli ogni genere, per evitare di pagare una fortuna per un letto senza potersi fidare, meglio rivolgersi ai grandi marchi.

Ma quale delle grandi catene alberghiere garantisce sicurezza, qualità e risparmio?

Hostelling international!

L’ostello Hi di new York è decisamente particolare, e posso ben dirlo avendolo visitato di persona.
La prima cosa che salta all’occhio è l’edificio: un imponente palazzo in stile vittoriano, che non avrebbe sfigurato sul set del Padrino parte II  o di Gangs of new York.

L’edifico era la sede dell’istituzione che si prendeva cura delle vedove dei soldati americani, e la sua capacità è impressionante: ben 624 posti letto, in stanze da 6 a 20 letti.

I bagni sono stati recentemente ristrutturati per il massimo del comfort e dell’igiene.

In secondo luogo, la posizione: nella zona chic dell’Upper West Side, a due isolati da Central Park, nella zona “giovane”della Columbia University.

La posizione non è centralissima, ma la linea 1 della metropolitana dista appena un isolato, e io consiglio di prendere almeno una volta uno degli autobus che percorrono tutta Manhattan per ammirare le diverse zone della città.

All’ostello potrai rilassarti nella cafeteria, giocare a biliardo, sfidare i tuoi amici alla PlayStation, farti un drink nel bellissimo cortile o partire per un tour della città.

La ex cappella delle vedove di guerra è ora un bellissimo salone per feste e party di ogni genere!

Ovviamente, potrai anche preparare i tuoi pasti nella equipaggiatissima cucina dell’ostello.

Con il dollaro debole e il super euro… New York ti aspetta! Prenota ora un ostello economico a New York!

E se vuoi mangiare un super hamburger, che non ha nulla a che fare con quelli delle grandi catene, allora ti consiglio l’articolo di Cristiano sul Corner Bistro.

Articolo di
Andrea di BlogstelsClub.com