Sono sincero, personalmente non conosco molto la Germania per cui non mi sono mai avventurato a scrivere più di quel poco che sapevo… ed è davvero poco.

Ho lasciato il compito alle mie superbe collaboratrici e quello che trovi finora sul blog riguardo la Germania è solo merito loro; però da oggi abbiamo “in casa” un’esperta, una vera appassionata di questa nazione ricca di spunti e luoghi meravigliosi.

Si chiama Elena ed è la responsabile del blog:

=> Viva la Germania

meglio di così non poteva andarci…

Elena ti accompagnerà settimanalmente con una serie di articoli in grado di svelarti e consigliarti posti noti e meno noti (ma comunque degni di una visita approfondita!).
Non mancheranno informazioni storiche, pratiche, cosa vedere, consigli su dove alloggiare, mangiare e tante altre cose.

Ti ritroverai davanti agli occhi possibili itinerari da vivere in maniera completa e precisa.

Non ti so dire quanti articoli Elena scriverà per noi, ma ti posso assicurare che non si tratterà di una collaborazione estemporanea ma duratura e nei prossimi mesi ne avrai la prova.

Ah… dimenticavo una cosa importantissima, Elena, conoscendo bene la lingua tedesca, è disponibile a tradurre informazioni che hai trovato, darti consigli su siti in lingua originale, ecc…

Per i dettagli puoi contattarla tramite il suo sito:

=> Viva la Germania

Io sono molto elettrizzato (battuta stupida visto che Elena è ingegnere elettrico…) per questa collaborazione e vedrai quanta “qualità” e “utilità” sarà in grado di regalarti.

Insomma, ora non hai più scuse, a breve devi organizzare un viaggio in Germania!

Un saluto,
Cristiano