Tanto per non perdere l’abitudine a migliorarsi costantemente ti voglio presentare una nuova collaborazione tra ViaggioVero e una coppia di viaggiatori con “V” maiuscola.

Sono Valeria e Mauro, autentici appassionati di viaggio, nel senso completo del termine, nel senso di condivisione, scoperta, interesse… insomma per usare le loro parole:

“a noi piace vivere il popolo e il paese che ci ospita per cui stiamo anche tra la gente e con la gente.”

I posti visitati da soli e insieme riempirebbero una pagina intera, mi hanno fatto sobbalzare e se devo essere proprio sincero ho provato anche un po’ d’invidia (sempre nel senso buono).

E per dirla proprio tutta… questa volta sono stati loro a proporsi e non sono stato io a trovarli, pensa che fortuna!

A parte le chiacchiere, da ora in avanti viaggeremo con Valeria e Mauro nei luoghi che hanno visitato, nelle sensazioni che hanno provato e nelle crescite che hanno fatto.

Sarà un appuntamento settimanale e spero davvero che la collaborazione duri a lungo.

Non voglio “scoprirli” troppo, imparerai a conoscerli piano piano ma se i loro articoli ti piacciono anche solo la metà di quanto piacciono a me, allora siamo a cavallo.

Prima di lasciarti a qualche frase di presentazione che Valeria mi ha scritto, ti comunico che nelle prime 2 uscite saremo on the road e più precisamente in Bulgaria, meta insolita e particolare.

***

Valeria scrive:

“Il mio compito è quello di fare filmati in dvd e/o recensire i posti che più ci hanno colpito, non limitandoci a suggerire un hotel o un’attrazione (cosa di per sè molto personale) ma dando un’idea, una “pennellata” su un luogo che magari qualcuno vuole scoprire ma ancora non conosce.

La testimonianza di chi ci è stato è un atto di conformità o meno a ciò che si legge sulle varie guide”

e ancora, come piccola premessa al racconto del viaggio in Bulgaria:

“Un viaggio deve avere lo scopo di trasformare un paese e un popolo, una città o un paesaggio in un possesso spirituale durevole… (H.Hesse)

La filosofia dei miei viaggi trae spunto da uno dei tanti pensieri di questo intramontabile scrittore.

Viaggio per passione, con passione e proprio una delle mie tante mete è stata la Bulgaria.

Inizierò questo racconto con la speranza che questa mia prima esperienza narrata possa incuriosire anche un nuovo tipo di lettore, quello che vede nel viaggio soprattutto una scoperta e una fonte inesauribile di conoscenza.”

***

Che altro dire, non perdere il loro primo articolo in uscita mercoledì!

Un saluto,
Cristiano