Foto di Alessandro Spolaore

Come sai tra le mie passioni ci sono sicuramente le crociere, una tipologia di vacanza che penso possa racchiudere molte opportunità.

Nata come vacanza d’elite, negli ultimi anni si è diffusa moltissimo, tanto da diventare quasi alla portata di tutti.

Seguendo anche i consigli che ti ho dato in articoli passati, hai potuto o potrai prenotare una crociera ad un prezzo accettabile trasformando un piccolo sogno in realtà.
Ti lascio i collegamenti agli articoli scritti finora:

=> La mia Crociera, Informazioni Pratiche – Parte Prima
=> La mia Crociera, Informazioni Pratiche – Parte Seconda

e anche quello sull’offerta di Logitravel perchè sicuramente partirà una nuova promozione per prenotare da ora dato che la precedente scadeva il 9 dicembre:

=> Vuoi prenotare una crociera nel 2010, pensaci ora!

Navigando tra i vari siti, ho trovato alcune offerte interessanti che vorrei proporti per un capodanno diverso dal solito senza spendere una fortuna.

Potresti per esempio concederti una mini-crociera, infatti importanti compagnie di traghetti propongono due o tre giorni a bordo, con cenone, toccando alcune destinazioni molto carine.

Corsica Ferries propone due giorni tra Livorno e Bastia ad un prezzo che parte da 230 euro a persona in cabina doppia compreso il cenone.

Oppure tre giorni in Costa Azzurra con itinerario Savona-Nizza a partire da 350 euro a persona in cabina doppia compreso il cenone.

Con Minoan Lines potrai trascorrere il capodanno in Grecia, da Ancona a Patasso, 4 giorni a cavallo di capodanno con un prezzo che parte da 390 euro a persona in cabina doppia.

Anche Moby Lines ti porta in Costa Azzurra per 4 giorni, da Livorno, con un prezzo di 525 euro a persona per la cabina doppia.

Tutte le offerte che ti ho menzionato le trovi anche qui:

=> Crociere Online

Oltre alle mini-crociere, ci sono anche le crociere tradizionali, che rispetto ad altri periodi dell’anno sono decisamente care, ma se la crisi non ti ha toccato allora penso che una crociera a capodanno sia proprio un modo speciale di iniziare il 2010.

Sul sito di Logitravel puoi trovare tutte le offerte relative alle Crociere di Natale e Capodanno delle maggiori compagnie di navigazione e forse qualche altra promozione interessante a partire da oggi.

Su questo sito puoi trovare, oltre alle consuete compagnie, altre meno note con itinerari esotici e originali:

=> Crocierissime

Infine un’ultima idea per un Natale o un Capodanno caldo e storico, ti suggerisco una bella crociera sul Nilo a meno di 1.000 euro a persona:

=> Phone and Go – Crociera

=> ClicTravel

=> TUI (basta andare nella pagina delle offerte per Capodanno e Natale)

Qualunque sarà la tua scelta per trascorrere queste festività, ti auguro un Natale e un Nuovo Anno pieni di gioia e di serenità.

Col cuore.

Articolo di
Alessia Scarparo