Foto di davipt

Sono passati poco meno di 2 anni dalla prima versione del progetto voli che realizzai e pubblicai su un acerbo ViaggioVero.

Ora tante cose sono cambiate rispetto a quel periodo, ad esempio:

– le regole per la ricerca della tariffe migliore;
– compagnie aeree di linea che hanno abbassato i prezzi per riuscire ad accaparrarsi clienti;
– compagnie aeree low cost che sono fallite e altre che hanno modificato dastricamente la metologia di vendita;
– nuove possibilità di rispaimiare se si adottano le giuste metodologie.

Ed è per questo che, un po’ in ritardo, ho deciso di passare a una versione nuova, aggiornata e molto più approfondita del Progetto Voli.

In questo articolo introduttivo ti voglio dare una specie di piano dell’opera, per farti capire che non si tratterà di 3-4 articoli buttati lì ma un vero e proprio studio su come e dove ricercare, scegliere e acquistare la tariffa aerea migliore in OGNI occasione.
A costo di farlo durare mesi non voglio tralasciare nulla, voglio anche coinvolgerti tramite commenti e discussioni, sempre per il fatto che tante esperienze fanno una grande mole d’informazioni utili.

Ecco, a grandi linee e sempre con la possibilità di modifiche e ampliamenti gli argomenti che tratteremo:

– principali differenze (nella ricerca del volo e nella filosofia di viaggio) tra le compagnie aeree tradizionali e quelle low cost;

– dove trovare tutte le possibilità di volo da una o più mete;

– metodologie migliori per spuntare la tariffa più bassa;

– simulazioni di acquisto sui siti più importanti (sia agenzie di viaggio low-cost, sia i siti ufficiali delle compagnie);

– segreti per evitare o limitare le spese aggiuntive non comprese nella tariffa iniziale;

– decine e decine di “segreti” per la ricerca del volo ideale, a seconda del tipo di viaggiatore;

– charter, questi “ibridi” spesso bistrattati e utilizzati solo dai turisti del “tutto compreso”, come sfruttarli al meglio e se esiste la possibilità di risparmiare;

– progetto voli parte avanzata, metodologie poco utilizzate e un po’ smaliziate per ottenere tariffe aeree ancora più basse.

Sicuramente… questa lista è riduttiva, tutto il progetto sarà completo di video tutorial, audio da ascoltare e sempre e comunque trascrizioni di tutto il materiale.

Cosa devi fare per poter leggere e participare?

Nulla, solo seguire il blog con l’affetto e la frequenza con cui lo segui ora, magari iscrivedonti al feed RSS per non perdere nessuna uscita e se vuoi fare DAVVERO la cosa giusta…

Entra nella nostra comunità di appassionati viaggiatori inserendo il tuo NOME (senza il cognome) e la tua E-MAIL nel box azzurro che vedi qui sulla destra del blog.

Ricordati… gli iscritti al sito avranno sempre una corsia preferenziale (e anche qualcosa di più) per tutto quello che realizzeremo.

Ci sentiamo presto per la prima uscita del progetto: “Voli, come cercare, acquistare e risparmiare”.

Un saluto,
Cristiano