Foto di manu&andrea

Proveniamo da un freddo e lungo inverno, che, almeno qui al nord dove vivo io è anche molto grigio con poche belle giornate.

Sicuramente anche tu come me risenti dello stress del lavoro e di una vita sempre di corsa, magari passi molte ore della giornata seduto al computer che favorisce le posture scorrette e le contratture muscolari.

In tutto questo, come rilassarsi e recuperare le energie perdute?

Con una giornata alle Terme di Abano e Montegrotto.

Già in un precedente articolo ti parlai di Sirmione, fantastica stazione termale sul lago di Garda, ma un’eccellenza della mia regione, il Veneto, è sicuramente Abano Terme.
Abano si trova in provincia di Padova e a pochi chilometri da essa, ai piedi dei Colli Euganei e offre oltre ai moltissimi hotel terme e altrettante soluzioni per cure terapiche o una vacanza diversa dal solito, un centro completamente pedonale curato nei minimi dettagli, con zone verdi, bei negozi, gelaterie e ristoranti.

Un modo per vivere il relax termale senza necessariamente prendere dei giorni di ferie, è quello di vivere un’intera giornata in un hotel di lusso, usufruendo dei servizi dell’hotel, del centro termale, dei trattamenti a prezzi a volte molto abbordabili.

Può essere anche una romantica giornata di coppia, un regalo per l’anniversario o il compleanno, oppure un San Valentino magico, sarà super apprezzato dal/dalla vostro/a partner.

In questo sito puoi trovare una panoramica di offerte per un giorno di benessere termale nei migliori hotel di Abano:

=> Abano.tv/dayspa

Tutti gli hotel offrono servizi quali l’accesso illimitato alle piscine termali con idromassaggio, cascate cervicali, nuoto controcorrente, percorso kneipp, grotte sudatorie, saune, una camera d’appoggio che è a tua disposizione dal mattino fino alle ore 19-20, e nei pacchetti più completi sono compresi anche alcuni trattamenti, come massaggi rilassanti, drenante ecc. e l’utilizzo della palestra.

I prezzi sono variabili e passano da un minimo di 20-25 euro (Hotel Terme Neroniane, e Continental Terme Hotel) senza la camera d’appoggio e 34 euro con camera d’appoggio e utilizzo centro termale (Panoramic Hotel Plaza) fino ad arrivare a 305 euro (Grand Hotel Abano 5 stelle L) con due ore di trattamenti e pranzo compresi.

Ti segnalo anche le offerte dell’Hotel Astoria che sono varie, sia per un giorno che per due o tre giorni:

=> Abano Astoria

Per informazioni sulla città di Abano Terme:

=> Abano

dove possiamo anche scoprire quel che di bello si può vedere o visitare, come:

– il Nuovo Parco Urbano Termale
– Piazza Cristoforo Colombo
– I giardini del Montirone e il Colle del Montirone
– La Pinacoteca dentro ai giardini del Montirone
– La Biblioteca Civica
– Il museo internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori

Moltissime le manifestazioni internazionali che richiamano i turisti, come:

– i concorsi ippici di salto ad ostacoli nazionale ed internazionale
– Higan, l’altra sponda del fiume, Manifestazione culturale interamente dedicata alle Arti e Tradizioni dell’Oriente
– i festival Abano Danza e Abano Teatro

Articolo di
Alessia Scarparo