homepage del sito Corona Save The Beach

Ecco una bella idea…

Mi ha contattato Cristina, immagino una delle curatrici del progetto, e mi è piaciuto subito!

Lascio spazio alle “sue parole” per spiegarti di che si tratta:

——-

Attraverso l’iniziativa Save The Beach siamo riusciti a far sí che la top model Helena Christensen inauguri l’hotel che stiamo costruendo a Roma con materiale riciclato e con rifiuti trovati sulle nostre spiagge.

Ti spiego:

La birra Corona costruirà un hotel effimero con rifiuti e materiale riciclato, disegnato dal famoso artista HA Schultz, a Castel Sant’Angelo nella giornata mondiale per l’Ambiente (5 di giugno 2010).

L’iniziativa è parte del progetto Corona Save The Beach, che iniziò nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la conservazione e la tutela delle spiagge in Europa.

La modella danese Helena Christensen sarà la prima ospite dell’hotel e passerà una notte al suo interno.

Non sarà una notte a cinque stelle, al contrario, perché l’obbiettivo di questa azione è quello di risvegliare le coscienze e puntare l’attenzione sulla fine che faranno le spiaggie se non cambiamo il nostro comportamento.

Helena Christensen è solita a questo tipo di eventi solidali, e sottolinea con la sua partecipazione il suo coinvolgimento attivo nella difesa dell’ambiente.

L’hotel di Corona Save The Beach si troverà nel centro di Roma a Castel Sant’Angelo tra il giorno 3 ed il 6 di giugno e sarà costruito con rifiuti, parte dei quali proverranno dalla raccolta sulle nostre spiagge.

Sarà un hotel a due piani e potrà ospitare ogni notte un totale di 10 persone per vivere un’esperienza straordinaria e ad alto coinvolgimento ambientale.

Le stanze si potranno occupare per sorteggio, tra i partecipanti a vari concorsi che si terranno su http://www.coronitasavethebeach.org e su Facebook, che premiano la partecipazione del pubblico al progetto.

Nel 2009 l’azione ha avuto un clamoroso successo, migliaia di persona in Europa, preoccupate per la situazione dell’ambiente e delle spiagge hanno visitato http://www.coronitasevathebeach.org e hanno denunciato i casi di spiagge in pericolo attraverso foto e video, e partecipando attivamente nella votazione per scegliere la spaiggia che sarebbe stata recuperata con gli sforzi di corona:

Capocotta, a meno di 20Km da Roma, dove si costruirà l’hotel “Coronita Save the Beach”.

In Spagna si realizzeranno molti eventi per appoggiare la campagna: da una sfilata della top model Bar Rafaeli con disegni di primavera-estate di Custo Barcelona, a un concerto di massa a metá agosto sulla spiaggia di Salou, a Tarragona al quale assisteranno piú di 30.000 persone e che puó contare sulla presenza di alcuni tra i migliori gruppi pop del momento come Jarabe de Palo, o Pignois.

Questo concerto si ripeterá il prossimo 17 di luglio con La Oreja de Van Gogh come ospite d’onore.

——-

Mi sembrava giusto dedicare un piccolo spazio a questa bellissima e utilissima iniziativa.

Un saluto,
Cristiano