Foto di suzyesue

La crociera non è piu’ solamente un viaggio stagionale per pensionati, coppie in luna di miele o single in cerca dell’anima gemella; sono sempre di piu’ i crocieristi e le crociere a tema pronte a stupirti.

Per chi volesse dedicarsi ai propri interessi anche in vacanza non c’è niente di meglio che fare una ‘full-immersion’ su una nave da favola insieme ad altri viaggiatori che condividano le stesse passioni.

Viaggi a tema che possano soddisfare i viaggiatori più esigenti e, come vedrai, particolari.

***
Se non puoi fare a meno della tecnologia e anche in vacanza non rinunci ad essere circondato da pc, microchip e super-tecnologia niente di meglio che una geek cruise come quelle organizzate dalla Insight Cruises, sul sito:

=> Geekcruises

potrai anche lasciare il tuo indirizzo email per essere informato nel caso vengano organizzate crociere sul tuo tema preferito: scacchi, arte, storia o mac?

***

Se ami la fantascienza e non hai perso un episodio della saga di Star Trek preparati per la prossima partenza della

=> Star Trek Cruise

con partenza dalla Florida, durante la quale potrai incontrare alcuni attori della serie e del film, con proiezioni e attività a tema.

***

Ami la televisione ed in particolare le soap-opera americane?

La nave giusta per te è senza dubbio Soap Cruise, durante la quale avrai anche la possibilità di scrivere un copione da soap e interpretarlo a bordo con il tuo beniamino:

=> Soap Cruise

***

Per gli amanti della musica ce n’è per tutti i gusti:

– blues con http://bluescruise.com/
– rock con http://www.concertsatsea.com

e se gli ospiti a bordo non sono di tuo gradimento puoi sempre provare una crociera con tributo ai mitici Beatles:

=> Beatles Cruise

***

Sono poi sempre di piu’ le crociere a tema enogastronomico, tra le quali quelle slow food e bio, quelle dedicate al fitness e al benessere, agli scacchi, al bridge, alla poesia, all’astrologia, alle capacità artistiche da liberare in mezzo al mare partecipando a corsi di pittura, di ceramica e molto altro ancora.

E se vuoi fare una crociera semplicemente divertendoti perché non partecipare a una delle crociere delle comicità, durante la quale farsi una grassa e sana risata tra spettacoli e attività divertenti per grandi e piccini.

Ti ricordo il sito legato a ViaggioVero:

=> Vacanze in Crociera

dove potrai trovare consigli, offerte, esperienze di bordo sulle più belle navi da crociera.

Articolo di
Bianca Ferracani