Foto di telemakos

L’isola di Rodi in Grecia è sicuramente una splendida meta turistica che permette di conbinare mare, ambiente e storia nel migliore dei modi.

Sull’isola la natura e florida e lussureggiante e gli splendidi agglomerati urbani di origine medievale offrono innumerevoli itinerari di interesse storico e artistico.

Tutto ciò abbinato ad un mare dai mille colori fa di Rodi una meta davvero ideale per le vacanze estive.

Principale attrazione dell’isola, oltre alle bellissime spiagge, è la città di Rodi con le sue rovine e il centro storico: passeggiare per le vie del centro di Rodi regala davvero emozioni uniche ammirando i vecchi palazzi, l’imponente castello o i resti del colosso di Rodi.

Ma nonostante queste bellezze medievali Rodi è una meta turistica giovane e divertente come caratterizzano le tante taverne dove degustare i piatti tipici locali o i locali notturni dove, specialmente i più giovani, potranno divertirsi fino all’alba.

Organizzare un viaggio a Rodi è piuttosto semplice viste e considerate le tante offerte proposte dai tour operator online che propongono soluzioni tutto comnpreso a prezzi molto interessanti.

I periodi migliori per visitare l’isola di Rodi sono Luglio o Settembre, mesi in cui il caldo è meno intenso e le spiagge sono meno affollate di turisti.

Guest Post di Stefano