Foto di sara.scara

Sharm el Sheik è una bellissima meta turistica del Mar Rosso caratterizzata da un mare cristallino e da una coloratissima barriera corallina ideale per tutti gli amanti delle immersioni.

Tuttavia quello che molti ignorano è che da Sharm si possono organizzare delle splendide escursioni che permetteranno di esplorare luoghi di straordinaria bellezza situati nelle vicinanze.

Ad esempio è possibile visitare il Parco Nazionale di Ras Mohammed, una riserva naturale situata all’estremità meridionale del Sinai.

Qui è possibile ammirare tutta la bellezza di questa area protetta: laghi pieni di Mangrovie, enormi dune di sabbia e un ambiente marino che può vantare oltre 900 specie di pesci diversi e una delle barriere coralline più belle del mondo.

Un’altra escursione molto suggestiva è quella che porta alla visita del Canyon Colorato, uno spettacolo naturale davvero sorprendente che lascerà un ricordo indelebile dei tuoi viaggi a Sharm!

Qui enormi pareti rocciose lavorate dal vento e dominate da sfumature di colori come il giallo, il rosso e il viola si alzano per oltre 40 metri creando un ambiente unico che potrai attraversare su comodi fuoristrada.

Insomma come puoi vedere una meta come Sharm el Sheik non è solo mare e relax ma permette anche di effettuare delle splendide escursioni alla scoperta di ambienti naturali unici al mondo per fascino e bellezza.

Questa meta del Mar Rosso, inoltre, è anche una località piuttosto economica: basti pensare che approfittando dei cosidetti last minute Sharm all inclusive è possibile prenotare pacchetti completi tutto compreso a partire da 300 euro a persona per soggiorni di una settimana.

Guest Post di Stefano