IN PRIMO PIANO

Capodanno 2011, Dove andare? – Guida alle Capitali Europee

E’ la prima volta che capiti su Viaggio Vero ? Iscriviti tramite il box azzurro che trovi sul lato destro del blog e scarica gli E-book, le Video-Recensioni, le Interviste… insomma TUTTE le risorse GRATIS che abbiamo creato finora. E se vuoi ricevere le migliori OFFERTE di VIAGGIO selezionate per te clicca qui e segui […]

, , ,


Foto di Camera Slayer

Vediamo di analizzare anche quest’anno diverse possibilità per trascorrere il capodanno 2011.

Ormai lo faccio da un paio d’anni, ma visto il successo degli articoli precedenti quest’anno voglio proprio darti un pezzo completo e ricco di consigli.

***

Idea numero 1

L’intramontabile capodanno in una capitale europea.

Qui dipende dai tuoi gusti, ma se ti muovi con anticipo (qualche mese), il volo ti costerà davvero poco, grazie alle tante possibilità low cost.

Sto proprio realizzando in questo periodo il Progetto Voli 2010, una serie di articoli che svelano come cercare, trovare e prenotare i migliori voli low cost e di linea.

La parte riguardante il “basso costo” è pure terminata quindi ti lascio una pagina con tutti i link agli articoli sui voli:

=> Progetto Voli 2010 – Segreti svelati

Ma torniamo alle capitali europee con qualche consiglio:

Londra

Ok, qui sono un po’ di parte vista la mia presenza nella capitale inglese… e un articolo che trovi in ViaggioVero fa anche di più.
Ci trovi decine di link, addirittura un’intervista esclusiva a 2 appassionate di Londra che puoi scaricare gratis, link utili per cercare hotel, voli, informazioni, ecc…

Davvero… non perchè l’ho scritto io, ma è un articolo che ha ottenuto un grande successo.

=> Capodanno a Londra – Dove Trovare Informazioni

E chiudo Londra con una “chicca in più”, se ti sbrighi (le camere vanno a ruba), in città ha aperto il 30 agosto 2010 il primo hotel low cost con camere a partire da poche sterline.

Si chiama Tune Hotel, si trova praticamente in centro, a Westminster e propone tariffe secondo lo stile low cost.

In pratica tu paghi solo la camera (con bagno) e il resto, se ti serve, è optional a pagamento… ad esempio: salviette, wi-fi, baggage room, cassaforte, ecc…

Ecco il link ufficiale:

=> Tune Hotel Londra

—–

Parigi

Anche per la capitale parigina su ViaggioVero non ci sprechiamo, puoi trovare i tanti articoli di Valeria:

=> Parigi, Quartiere Latino e Notre Dame

=> Parigi, Tour di Dan Brown

=> Parigi, un viaggio tra storia e architettura

=> Parigi, Versailles ed Eurodisney

e il diario di Bianca, completo di tanti consigli e angoli nascosti di Parigi:

=> Primo Giorno

=> Secondo Giorno – Louvre

=> Secondo Giorno

=> Terzo Giorno, la rive gauche

=> Parigi, altri luoghi imperdibili

E non dimenticare tutti i miei pezzi “super pratici” sulle possibilità di alloggio a Parigi, dagli hotel, ai B&B, fino agli ostelli e agli appartamenti… sono tanti articoli, qui ti lascio il link all’ultima uscita, in cui sono contenuti anche tutti i link ai precedenti:

=> Dormire a Parigi spendendo poco

—–

Amsterdam

La capitale olandese va sempre forte e l’articolo giusto è questo, pieno di dritte e consigli:

=> Capodanno ad Amsterdam, Dove Trovare Informazioni

—–

Bruxelles

Articolo di Elena, uscito poco tempo fa, con 6 consigli per risparmiare nella Capitale d’Europa:

=> Bruxelles, 6 Consigli per risparmiare e visitare al meglio la città

Dentro ci trovi pure il link all’intervista realizzata da Bianca, in cui una ragazza italiana trasferitasi a Bruxelles ci svelava un sacco di segreti.

—–

Ma ci sarebbero anche Madrid, Barcellona , Lisbona, Dublino, Praga, Vienna (e il completissimo studio fatto da Valeria proprio per un week end nella capitale austriaca), Berlino con il pezzo di Alessia sulle informazioni pratiche e quello di Elena sulla 10 Cose da fare gratis.

Insomma… se non hai trovato la città giusta per te quello che ti consiglio è di andare sul motore di ricerca di Viaggio Vero, scegliere uno dei siti testati e scovare la tua vacanza ideale.

***

Nel prossimo articolo analizzeremo le altre idee per un super Capodanno 2011, intanto però voglio lasciarti gli indirizzi ai pezzi degli anni passati perchè SEMPRE VALIDI E ATTUALISSIMI:

=> Capodanno 2010, dove andare?

=> Capodanno 2010, dove andare? – Altre 2 idee

=> Capodanno 2009, dove passarlo?

Davvero, quello che sto scrivendo adesso è un sunto e una messa in ordine delle idee inserite (e amate) gli scorsi anni.

Un saluto,
Cristiano

Questi altri articoli possono interessarti?

Le migliori librerie di viaggio (ma non solo) a Londra
Daunt Books Londra - Foto di eldan Per chi ama i libri e le librerie Londra è una città che offre molte "distrazioni". Nel titolo ho scritto librerie di viaggio, e in effetti alcune so...
...in Thailandia è sempre Capodanno! Riflessioni su un paese sempre in festa
Bangkok Silom Road Songkran Continuiamo il nostro viaggio insieme in Thailandia. Questa volta approfitto per parlarti del capodanno. Penserai che sono in ritardo o in anticipo mostruoso vis...
Parigi: I "Passeges Couverts" tra ricordi e fascino
Un itinerario non troppo turistico e di sicuro effetto a Parigi? Percorri i suoi "Passages Couverts" e ti ritroverai a passeggiare tra la storia e le boutique esclusive.
Settembre a Parigi: un tour insolito tra vino e vigneti
Un viaggio a Parigi diverso dal solito, lasciamo perdere per una volta i suoi grandi tesori artistici e ci buttiamo sui suoi vigneti e sui vini prodotti in città!