Foto tratta da wikimedia

Nantes è una splendida cittadina della Francia occidentale, nel cuore della Bretagna, e rappresenta una meta turistica alternativa alle grandi città francesi, ma di sicuro interesse.

Il fascino del centro storico è garantito dai tanti corsi d’acqua che attraversano la città che regalano panorami davvero mozzafiato tanto da essersi guadagnata l’appellativo di Venezia dell’Ovest.

Ma Nantes oltre ad essere una città affascinante e romantica è anche un centro vivace e alla moda: in particolare ti segnalo il Passage Pommeraye, famoso per i negozi, le boutique e i locali trendy, e il vecchio porto oggi sede dei laboratori di artisti di ogni genere.

Per quanto riguarda i monumenti “classici” a Nantes puoi visitare la splendida Cattedrale, un vero e proprio gioiello gotico arricchito di dettagli nel corso dei secoli, il Museo Navale (Musee des Salorges che ripercorre la storia coloniale della città, e il Castello dei Duchi di Bretagna una splendida fortezza del XV secolo che permette di ripercorrere l’intera storia della Bretagna.

Per visitare Nantes ti basterà approfittare di una delle tante offerte last minute dei tour operator online, che propongono sconti e promozioni sia per gli hotel (puoi trovare soggiorni a partire dai 40 euro a notte per camera) che per i voli (offerte low cost a partire dai 50-80 euro andata e ritorno).

Insomma se stai cercando una meta alternativa per passare uno splendido week end d’autunno Nantes e la Bretagna rappresentano un itinerario cìdavvero indimenticabile.

Guest Post di Stefano