Homepage del sito ufficiale

Di questo sito ne ho già parlato spesso su ViaggioVero ma mancava una recensione vera e propria.

Sto parlando di Liligo, un comparatore di prezzi molto potente in grado di scovare prezzi di voli, hotel e auto a noleggio davvero impressionanti.

Ok… per quanto riguarda i voli i dati da inserire nel motore di ricerca sono:

– aeroporto di partenza preferito
– aeroporto di arrivo
– date
– numero di persone

esiste la possibilità di spuntare la casella per le “date flessibili” e quella per la ricerca simultanea di un hotel (consiglio comunque di fare 2 ricerche separate).

Cliccando sul pulsante “Ricerca” Liligo scandaglierà il web alla ricerca di tariffe convenienti.

La pagina dei risultati è molto ricca, per le tratte più comuni si arriva anche 400/500 offerte.

Una volta scelta la tratta di nostro gradimento, cliccando sul tasto “Dettagli” si uscirà dal sito di Liligo e si verrà reindirizzati alla pagina dell’offerta scelta sul sito che la propone.

Sono più chiaro nel video qui sotto, in cui viene trovata un’offerta Ryanair e si viene portati alla pagina della compagnia aerea con gli orari e le tratte scelte.

Stessa cosa per quanto riguarda gli hotel e le auto da noleggiare.

***

Simpatico e divertente la pagina del “Buzz” di Liligo… in pratica tu selezioni una città di partenza italiana, poi una macro aerea (ma puoi anche essere più preciso/a con una nazione o una città particolare) e il sito ti propone gli incroci di prezzo migliori nei prossimi mesi.

Non so… potresti trovare un Milano – Parigi a 12 euro (mi è capitato) per partenze a 90 giorni.

Insomma, vuoi viaggiare al risparmio e non ti interessa granchè la meta?

Il Buzz può essere un punto di partenza!

***

Ultimo servizio offerto da Liligo è l’applicazione per Iphone, scaricabile dal sito o dall’apple store che trasforma il tuo telefono in un motore di ricerca voli e hotel.

***

Ti lascio al video, ti consiglio di guardarlo perchè ho simulato una ricerca di voli e ti faccio “vedere” tutte le funzionalità di questo straordinario comparato di prezzi.

***

***

Un saluto,
Cristiano