Foto di Gardaland

Proseguendo il filone iniziato dalla mia amica Irene sulla festa di Halloween, principalmente americana ma esportata in tutto il mondo, ti racconto oggi cosa viene organizzato a Gardaland per l’occasione.

Il Parco divertimenti più famoso e grande d’Italia rinnova un appuntamento, ormai consueto nel mese di ottobre,

Magic Halloween

con aperture straordinarie, spettacoli e travestimenti speciali, proprio da non perdere.

Per tutti i weekend dal 2 ottobre al primo novembre, infatti, il Parco si vestirà di un’atmosfera terrificate e mostruosa per vivere nella maniera più folkloristica questa originale ricorrenza.

Avrai il coraggio di passeggiare tra le oltre 40 attrazioni di Gardaland mentre si aggirano zombie, streghe, vampiri e mostri?

E poi potrai imbatterti in covoni di fieno, lugubri teschi e scheletri, giganti ragnatele, raccapriccianti ragni e pipistrelli, pannocchie e le tipiche zucche di Halloween sparse ovunque; ogni dettaglio trascinerà gli ospiti nel periodo più terrificante dell’anno.

Quest’anno inoltre è prevista anche una particolare curiosità a tema:

durante tutta la stagione di Halloween sarà presente la zucca più grande d’Italia… ben 507 kg., oltre 4 metri e mezzo di circonferenza e più di 2 metri e mezzo di altezza totale, è coltivata in Italia, a Sale Marasino (BS), e sarà posizionata a Gardaland nella piazza “Valle dei Re” per la curiosità di tutti.

I più coraggiosi potranno approfittare dei numerosi punti foto per farsi immortalare tra le agghiaccianti scenografie del Parco; come ad esempio due decadenti e mostruosi cimiteri nei giardini in piazza Valle dei Re.

Gli spettacoli, creati per l’occasione daranno ancor più realismo all’atmosfera già tetra:

“Scary Welcome”, il “pauroso” benvenuto con il quale le orripilanti creature che popoleranno il Parco, in compagnia dell’immancabile Prezzemolo, faranno gli onori di casa all’apertura della giornata.

“Il Castello dei Misteri”, lo show per i più piccoli in cui il celebre vampiro Dracula e il suo fedele servitore Igor si esibiranno in divertenti numeri di magia.

Teatro delle Marionette in “Prezzemolo e la Zucca Magica” dove, insieme ai suoi amici, scoprirà l’esistenza di una misteriosa zucca dagli incredibili poteri.

***

Anche nel vecchio west si festeggerà Halloween.

Ti-Gey e Bambù hanno in serbo una sorpresa per tutti gli ospiti del Parco… danze, allegria e scatenati cow boy fantasma animeranno l’ambiente!

Al Gardaland Theatre andrà in scena Halloween Cemetery: the return.

Nella notte di Halloween le anime degli artisti sepolti in un oscuro cimitero prendono magicamente vita: musica scatenata, numeri acrobatici e tanto ritmo nel varietà più misterioso del Parco!

La Spirits Parade, gran parata che porterà in marcia per le vie del Parco tutte le orripilanti creature protagoniste di Gardaland Magic Halloween: mostri, streghe e corsari fantasma accompagneranno tutti nella piazza Valle dei Re per il grande finale.

Nightmare – Halloween Final Ceremony chiuderà la giornata in grande stile con l’ultimo grande incantesimo di Halloween in compagnia di Prezzemolo, Aurora, la divertente streghetta, e tutti i loro amici che saluteranno magicamente gli Ospiti di Gardaland.

***

In giro per il Parco si potranno incontrare fantasiose truccatrici che trasformeranno grandi e piccini in terrificanti figure.

Giorni e orari di apertura (weekend di ottobre) : 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30 ottobre e 1 novembre dalle 10:00 alle 18:00

31 ottobre: Festa di Halloween 2010 – orario di apertura dalle 10:00 alle 22:00.

Il costo dell’ingresso al Parco è di 35 euro per il biglietto intero e 29 euro per il ridotto; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente.

Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti validi per più giorni per risparmiare divertendosi di più.

Tutti i giorni c’è anche il biglietto pomeridiano valido dalle 14:00 al costo di 15 euro.

Durante Gardaland Magic Halloween tutte le attrazioni del parco sono aperte.

Informazioni ulteriori:

=> Gardaland

Articolo di
Alessia Scarparo