Sì, il titolo non è stato scritto solo per attirare la tua attenzione, è proprio vero.

Ti dico già da subito che per seguire l’evolversi del “progetto” dovrai far parte della grande famiglia di ViaggioVero… per cui, se non sei già iscritto/a,  inserisci il tuo NOME (senza il cognome) e la tua E-MAIL nel box azzurro qui sul lato destro del blog.

Tra parentesi, iscrivendoti otterrai decine di altri vantaggi e regali quindi cosa aspetti?

Veniamo al dunque…

***

Nel giro di poche settimane sarà attiva una nuova risorsa di ViaggioVero che ti permetterà di ricevere i primi del mese, direttamente nella tua casella e-mail, un libro (e-book) in formato pdf contenente i migliori articoli usciti sul blog il mese precedente.

I posts saranno ordinati per continenti e nazioni, vi sarà un comodo indice per raggiungere in pochi secondi quello che stai cercando.

Ora veniamo ai perchè viene realizzata questa risorsa:

1.
Spesso (dovrei dire SEMPRE!!!) sul blog escono articoli interessanti e utili per te, magari leggi il pezzo e pensi che potrebbe tornarti utile per le prossime vacanze…

Bene, quando giunge il momento di ritirarlo fuori, se non avevi segnato l’indirizzo esatto, dovrai metterti in mano al motore di ricerca interno del sito, cercare di ricordarti parole chiave, ecc…

Non dico che la tua ricerca sarà infruttuosa, cerco ogni giorno di rendere più navigabile il sito, però impiegherai del tempo e aggiungerai stress a quello che già ci perseguita ogni giorno.

***

2.
E non dimenticare la possibilità di stampare gli articoli!

Hai mai provato a farlo dal tuo browser di navigazione?

Io sì… e la stampa fa schifo credimi.

Spesso vengono stampati più fogli di quelli necessari e sono pieni di pubblicità (è quello che ci fa vivere, purtroppo), magari i capoversi sono tutti su blocchi diversi e si diventa pazzi a leggerli.

***

3.
Ultimo ma non meno importante, non hai sempre la possibilità di collegarti a internet.

Lo so, al giorno d’oggi con i telefonini, lo puoi fare ma leggere articoli sullo schermo di un telefono… lasciamo perdere.

Nel momento in cui avresti il tempo e la voglia di rileggere il “famoso articolo”, ecco che non ne hai la possibilità perchè ti manca la connessione.

***

Parlando sempre di me… sai cosa ho fatto nella maggioranza dei casi se trovandomi davanti ad uno dei precedenti problemi?

– Ho abbandonato la ricerca… il tempo è prezioso, amico mio.

– Ho cestinato la stampa perchè “quasi” illeggibile.

– Mi sono scordato completamente di leggere il pezzo che mi interessava e nel momento in cui ero di nuovo connesso ho fatto tutt’altro.

***

Ricevendo ogni mese un bel libro con gli articoli del mese precedente questi problemi si risolvono “magicamente”:

1.
Leggi un pezzo interessante sul blog?

Ti segni il mese e basta!!!

Nel momento in cui ti servirà, aprirai il tuo e-book di quel mese, essendo in pdf sarà leggebile da qualsiasi computer, smartphone, e-book reader, ecc…, e tramite l’indice iniziale impiegherai esattamente meno di un minuto per cominciare a leggere.

***

2.
Un file pdf praticamente è un libro e stamparlo sarà piacevole e il risultato spettacolare.

Sarà privo di pubblicità, leggibilissimo e rilegabile per portarlo con te in viaggio o dovunque tu voglia.

***

3.
Per aprire il file ti basta averlo su un computer, una chiavetta, un cd, ecc…, non ti serve assolutamente nessuna connessione a internet.

***

In più, ho deciso di creare questa risorsa perchè… me lo avete chiesto voi lettori!

Sì, qualche settimana fa, ho realizzato un piccolo sondaggio con le 2.000 persone e più iscritte a ViaggioVero (la nostra grande famiglia) e quasi il 70% di quelli che hanno risposto vorrebbero una risorsa del genere.

Voglio farti VEDERE quello di cui sto parlando e per questo tra qualche giorno invierò agli iscritti:

il libro con i posts del mese di giugno 2010,

un e-book con più di 100 pagine di solo contenuto, pieno di articoli ricchi di consigli e dritte.

Per riceverlo, naturalmente dovrai essere iscritto a ViaggioVero e farlo è semplicissimo, come ti ho detto all’inizio… vedi il box azzurro qui a fianco, sulla destra del blog?

Ti basta inserire il tuo NOME (senza il cognome… non siamo così formali) e la tua E-MAIL e il gioco è fatto.

Un saluto,
Cristiano