Asia

Asia

Per cercare hotel e/o piccoli alberghi in Asia esistono centinaia di siti (migliaia forse?), però quelli davvero affidabili e utilizzati da persone in tutto il mondo con giudizi super positivi non sono tantissimi.

Forse ce ne sono 2 + 1 (sì, non sono scemo) che, per il continente asiatico, battono tutti gli altri.

***

Agoda

Chi ha viaggiato con il fai da te in Asia, almeno una volta ha utilizzato Agoda, perché vi si trovano tariffe pazzesche e super scontate rispetto ai listini ufficiali delle strutture stesse.

Come fanno?

Grazie ad accordi incredibili stipulati con gli hotel e forti del fatto di riuscire a riempire quasi sempre le camere a loro assegnate.

Oltre alle buonissime tariffe, hanno anche un programma fedeltà:

in pratica ogni volta che prenoti una camera ti vengono ri-caricariti sul tuo account gli agoda rewards, in una percentuale variabile dal 4 al 7% della prenotazione stessa che potrai poi utilizzare come sconto nelle prenotazioni future.

Ora si chiama “Point Max” e oltre a poter guadagnare punti per le prossime prenotazioni, puoi caricare i punti anche su programmi di tante compagnie aeree.
Consiglio a tutti di iscriversi al loro programma e alla newsletter in modo da ottenere ogni settimana ulteriori offerte sulle già basse tariffe.

Il soggiorno si paga al momento della prenotazione mediante le maggiori carte di credito, però il bello è che avrai la possibilità di disdire la prenotazione fino a pochi giorni prima dell’arrivo (a seconda dei vari alberghi… alcuni anche solo 48 ore prima) e quello che avevi pagato ti viene ridato sulla carta di credito in 10 giorni dall’annullamento.

***

AsiaRooms Laterooms

AGG 2016: AsiaRooms è stato acquisito da Laterooms ma sono sempre nel gruppo TUI quindi cambia poco, se non il nome.

Bè… questo sito fa parte del colosso TUI e sono online dal 1994, qualcosa vorrà pur dire no?

Hanno tariffe un po’ più alte rispetto al precedente ma se trovi l’offerta giusta diventa utilissimo e “risparmioso”.

Hanno anche delle belle guide viaggio per i vari paesi da consultare.

Una pecca del sito è quella di essere solo in lingua inglese, per cui se non ti trovi a tuo agio con questa lingua ti consiglio di utilizzare Agoda.

***

Booking

Mi tocca nominarlo ancora perché, anche per l’Asia, Booking è da prendere in considerazione e si difende alla grande come al solito.

Il consiglio è sempre lo stesso, iscriviti in modo da ricevere offerte specifiche e segui le promozioni migliori.

***

Mi raccomando, un consiglio valido per tutti i siti indicati è quello di leggere sempre i commenti lasciati dai clienti precedenti; in questo modo capirai al volo pro e contro della struttura.

Un saluto,
Cristiano