IN PRIMO PIANO

Come organizzare un viaggio con il web senza acquistare una guida

E’ la prima volta che capiti su Viaggio Vero ? Iscriviti tramite il box azzurro che trovi sul lato destro del blog e scarica gli E-book, le Video-Recensioni, le Interviste… insomma TUTTE le risorse GRATIS che abbiamo creato finora. E se vuoi ricevere le migliori OFFERTE di VIAGGIO selezionate per te clicca qui e segui […]

, , , ,


Copertina del report

E’ proprio così, nell’era di internet è possibile organizzare interamente un viaggio senza spendere soldi per l’acquisto di una guida cartacea.

Chiarisco una cosa: io adoro le guide cartacee e quasi sempre ne porto una con me ma ciò non toglie che, con un po’ di tempo a disposizione e la voglia di cercare in rete si trova tutto quello che hai nella guida e mooooolto di più.

Quello che vado a svelarti, i consigli, i siti e tutte le metodologie da adottare per ottenere le giuste informazioni sono raccolte in un documento in formato pdf che puoi scaricare GRATIS, una volta iscritto a ViaggioVero.

Ti basta inserire il tuo NOME (senza il cognome) e la tua E-MAIL nel box azzurro che trovi qui a fianco, sul lato destro del blog.

Nella prima mail che riceverai troverai il link per scaricare il report:

****************

Come organizzare un viaggio con il web senza acquistare una guida

****************

Si tratta di un report diviso in 9 punti/capitoli da controllare e da cui ricavare consigli gratuiti.

I primi 6 si mettono in pratica prima della partenza e gli ultimi 3 sono da attuarsi una volta raggiunto il luogo di vacanza.

Fedele alla linea che ho adottato per il sito ti svelo già qui di che cosa parlerò nel report, una sorta di indice… e in più tratto il punto/capitolo N.1

Gli altri 8 punti elencati saranno esaminati in maniera approfondita nelle versione integrale (sempre GRATIS) del report e ti verranno dati gli indirizzi giusti per poterli mettere in pratica e ottenere le cose che cerchi.

Ecco gli argomenti:

N.1 – Cerca i siti ufficiali dei luoghi che andrai a visitare;

N.2 – Cerca e leggi i blog di persone locali o espatriati;

N.3 – Utilizza i forum di viaggio;

N.4 – Utilizza le immagini e i le mappe satellitari per farti un’idea;

N.5 – Crea amicizie (contatti) con persone del posto;

N.6 – Abbandona la filosofia del più vedo meglio viaggio;

N.7 – Fai visita agli uffici del turismo;

N.8 – Non perdere di vista le locandine sui muri;

N.9 – Segui le code.

***

N.1 – Cerca i siti ufficiali dei luoghi che andrai a visitare

Sembra banale ma tante persone non lo fanno proprio… ogni luogo (a parte quelli veramente piccoli) hanno un sito ufficiale, che può essere quello dello Stato, del comune o quello del turismo.

E la cosa bella è che nella maggior parte dei casi questi siti sono pieni di informazioni aggiornate, dettagliate e precise.

In più, in molte occasioni, nella sezione “download” puoi inserire i tuoi dati e il tuo indirizzo e farti mandare a casa – gratuitamente – tanto ma proprio tanto materiale informativo.

Solo per farti qualche esempio ti nomino i siti del turismo dei vari paesi europei, il cui indirizzo web di solito comincia con “visit…”:

=> Visit Britain

=> Visit Norway

e ne esistono altre decine, anche per singole città.

Per i luoghi più importanti troverai sempre anche la lingua italiana, per quelli più piccoli dovrai accontentarti di quella inglese.

Uno dei consigli più preziosi che posso darti per trovare tutti questi siti è quello di inserire sui motori di ricerca parole chiavi come:

– “nome del luogo” info;
– visitare “nome del luogo”;
– turismo “nome del luogo”;

e così via.

***

Inserisci il tuo NOME (senza il cognome) e la tua E-MAIL nel box azzurro che trovi qui a fianco e nella prima mail che riceverai potrai scaricare GRATIS il report completo di tutti gli altri punti/capitoli:

****************

Come organizzare un viaggio con il web senza acquistare una guida

****************

Un saluto,
Cristiano

P.S.: Se sei già iscritto/a al sito il report lo trovi cliccando sul link delle risorse pubblicate finora presente verso la fine di ogni mail che ti arriva da noi.

Questi altri articoli possono interessarti?

Fine Anno, Viaggio Vero e i Progetti per il 2009
Perchè scrivo un articolo di fine d'anno? Per diversi motivi: 1. Adoro leggerli, ebbene sì, quando un blog che seguo scrive un articolo per la fine dell'anno lo divoro, non so spiegarti il m...
Holiday Blues: la sindrome post-vacanza da riconoscere e superare
Conosci la sindrome chiamata "holiday blues"? La "tristezza da rientro" insomma… ecco come combatterla!
Disneyland Paris, guida agli hotel del parco divertimenti
Sono stato 2 volte a Disneyland Paris, e ho alloggiato in 2 strutture diverse del parco, ma ho voluto visitare anche le altre in modo da farmi un’idea tutta mia. Parliamoci chiaro, non sono strutture ...
Assisi, Spello e Perugia, il viaggio dell’anima
L’esperienza in Umbria la potremmo definire “turismo del benessere” ma non si tratta solo di andare in una spa a fare le saune e bere centrifugati, per quanto utili e benefici, per questo preferisco c...