Copertina del report

E’ proprio così, nell’era di internet è possibile organizzare interamente un viaggio senza spendere soldi per l’acquisto di una guida cartacea.

Chiarisco una cosa: io adoro le guide cartacee e quasi sempre ne porto una con me ma ciò non toglie che, con un po’ di tempo a disposizione e la voglia di cercare in rete si trova tutto quello che hai nella guida e mooooolto di più.

Quello che vado a svelarti, i consigli, i siti e tutte le metodologie da adottare per ottenere le giuste informazioni sono raccolte in un documento in formato pdf che puoi scaricare GRATIS, una volta iscritto a ViaggioVero.

Ti basta inserire il tuo NOME (senza il cognome) e la tua E-MAIL nel box azzurro che trovi qui a fianco, sul lato destro del blog.

Nella prima mail che riceverai troverai il link per scaricare il report:

****************

Come organizzare un viaggio con il web senza acquistare una guida

****************

Si tratta di un report diviso in 9 punti/capitoli da controllare e da cui ricavare consigli gratuiti.

I primi 6 si mettono in pratica prima della partenza e gli ultimi 3 sono da attuarsi una volta raggiunto il luogo di vacanza.

Fedele alla linea che ho adottato per il sito ti svelo già qui di che cosa parlerò nel report, una sorta di indice… e in più tratto il punto/capitolo N.1

Gli altri 8 punti elencati saranno esaminati in maniera approfondita nelle versione integrale (sempre GRATIS) del report e ti verranno dati gli indirizzi giusti per poterli mettere in pratica e ottenere le cose che cerchi.

Ecco gli argomenti:

N.1 – Cerca i siti ufficiali dei luoghi che andrai a visitare;

N.2 – Cerca e leggi i blog di persone locali o espatriati;

N.3 – Utilizza i forum di viaggio;

N.4 – Utilizza le immagini e i le mappe satellitari per farti un’idea;

N.5 – Crea amicizie (contatti) con persone del posto;

N.6 – Abbandona la filosofia del più vedo meglio viaggio;

N.7 – Fai visita agli uffici del turismo;

N.8 – Non perdere di vista le locandine sui muri;

N.9 – Segui le code.

***

N.1 – Cerca i siti ufficiali dei luoghi che andrai a visitare

Sembra banale ma tante persone non lo fanno proprio… ogni luogo (a parte quelli veramente piccoli) hanno un sito ufficiale, che può essere quello dello Stato, del comune o quello del turismo.

E la cosa bella è che nella maggior parte dei casi questi siti sono pieni di informazioni aggiornate, dettagliate e precise.

In più, in molte occasioni, nella sezione “download” puoi inserire i tuoi dati e il tuo indirizzo e farti mandare a casa – gratuitamente – tanto ma proprio tanto materiale informativo.

Solo per farti qualche esempio ti nomino i siti del turismo dei vari paesi europei, il cui indirizzo web di solito comincia con “visit…”:

=> Visit Britain

=> Visit Norway

e ne esistono altre decine, anche per singole città.

Per i luoghi più importanti troverai sempre anche la lingua italiana, per quelli più piccoli dovrai accontentarti di quella inglese.

Uno dei consigli più preziosi che posso darti per trovare tutti questi siti è quello di inserire sui motori di ricerca parole chiavi come:

– “nome del luogo” info;
– visitare “nome del luogo”;
– turismo “nome del luogo”;

e così via.

***

Inserisci il tuo NOME (senza il cognome) e la tua E-MAIL nel box azzurro che trovi qui a fianco e nella prima mail che riceverai potrai scaricare GRATIS il report completo di tutti gli altri punti/capitoli:

****************

Come organizzare un viaggio con il web senza acquistare una guida

****************

Un saluto,
Cristiano

P.S.: Se sei già iscritto/a al sito il report lo trovi cliccando sul link delle risorse pubblicate finora presente verso la fine di ogni mail che ti arriva da noi.