Aeroporto situato a soli 8 Km dalla città di Valencia, dall’Italia ci si arriva con compagnie low cost come la Ryanair e la Vueling.

Data la vicinanza ogni soluzione proposta è attuabile e da prendere in considerazione.

***

Taxi

Li trovi appena fuori dalla scalo, la corsa dura una ventina di minuti e il costo si aggira sui 15/20 euro.

Insomma, rispetto a tanti aeroporti dove per le persone comuni la soluzioni taxi è inavvicinabile qui la puoi prendere tranquillamente in considerazione.

***

Metro

Ci sono addirittura 2 linee che partono dall’aeroporto e arrivano in centro, sono la numero 3 (rossa) e la numero 5 (verde).

Se la tua destinazione è proprio il centro di Valencia puoi prendere indistintamente una o l’altra, perchè per un bel tratto (che comprende appunto le fermate centrali) corrono sulle stesse fermate.

Il biglietto singolo di sola andata costa 1,90 euro, perchè l’aeroporto si trova in zona B, ecco una mappa in pdf delle zone:

=> Mappa metro Valencia

Esistono anche degli abbonamenti speciali che possono farti risparmiare sui biglietti, ti consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale della Metro di Valencia:

=> Metro Valencia

***

Bus

La linea che porta in centro, è la numero 150 ma se vuoi un mio consiglio personale, vista la presenza della metro (a costi bassi) eviterei il bus.

Puoi impiegare tanto tempo, ci sono un sacco di fermate che devi sorbirti e puoi trovare un bel traffico.

La fermata, comunque, la trovi nella zona delle partenze e il biglietto costa 1,20 euro per la corsa singola.

Un saluto,
Cristiano