IN PRIMO PIANO

Cosa vedere a Santo Domingo: mare e siti di interesse

E’ la prima volta che capiti su Viaggio Vero ? Iscriviti tramite il box azzurro che trovi sul lato destro del blog e scarica gli E-book, le Video-Recensioni, le Interviste… insomma TUTTE le risorse GRATIS che abbiamo creato finora. E se vuoi ricevere le migliori OFFERTE di VIAGGIO selezionate per te clicca qui e segui […]

, ,


Santo Domingo spiaggia – Foto di davide.daps

Santo Domingo è una delle mete esotiche più apprezzate dai turisti italiani per via dello splendido contesto naturale e dell’ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture turistiche dell’isola.

Organizzare una vacanza a Santo Domingo è davvero un’esperienza unica che permette di entrare in contatto con un ambiente e una cultura completamente diverse dalla nostra.

Ovviamente l’attrazione principale dell’isola è il mare, ma posso grantirvi che è possibile anche vedere e fare tante altre cose che renderanno il soggiorno ancora più divertente.

Si può cominciare, ad esempio con il visitare il quartiere coloniale spagnolo una vera e propria meraviglia dal punto di vista architettonico con gli splendidi palazzi d’epoca e le chiese.

Dal punto di vista naturalistico consiglio, invece, di fare una gita sull’isola Cabritos e alle cascate Jabaracoa per ammirare molti animali tipici dei climi tropicali come iguane e coccodrilli.

Ma le cose da vedere sono davvero molte e avendo tempo si possono organizzare visite anche all’acquario di Tres Los Ojos o al Faro di Colombo.

Tra le spiagge più affascinanti di Santo Domingo ti consiglio di provare Playa Caribe e Boca Chica anche se più in generale tutte le spiagge di questa splendida località sono davvero mozzafiato e da molte di queste è possibile raggiungere la barriera corallina.

Anche per quanto riguarda il divertimento notturno Santo Domingo offre molte possibilità: in particolare sono da provare le discoteche dove si ballano i tipici balli locali (in particolare la salsa il merengue) perchè sanno regalare momenti davvero divertenti.

Guest Post di Stefano

Questi altri articoli possono interessarti?

Mare, Arte e Sapori iblei: la Sicilia occidentale - Parte seconda
Foto di Simona Marsella, il Tempio di Segesta Ti avevo lasciato a Scopello, tra mare, sole e specialità culinarie. Continuiamo il nostro giro e rimaniamo nella provincia di Trapani: sempre ad ...
Vacanze di relax in Versilia
Una guida alla riviera più gettonata d'Italia… La Toscana offre innumerevoli soluzioni per i turisti che amano gli eventi mondani e le escursioni naturalistiche.
Idea vacanza 2013: in campeggio
In mezzo all'inverno fa bene pensare al caldo estivo e questa è una proposta per le prossime vacanze 2013… In campeggio a Cavallino-Punta Sabbione, in modo da unire una vacanza al mare alle visite di ...
Viaggio in Sardegna: sicuro di sapere tutto? Informazioni pratiche e idee fuori dal coro
La Sardegna non è bagnata da un solo mare ma da un’infinità di colori marini, ora sfumati, ora netti; persino la sabbia è cangiante nei colori e nella “granatura”. Ci sono poi le spiagge sassose e que...