IN PRIMO PIANO

Cosa vedere a Santo Domingo: mare e siti di interesse

E’ la prima volta che capiti su Viaggio Vero ? Iscriviti tramite il box azzurro che trovi sul lato destro del blog e scarica gli E-book, le Video-Recensioni, le Interviste… insomma TUTTE le risorse GRATIS che abbiamo creato finora. E se vuoi ricevere le migliori OFFERTE di VIAGGIO selezionate per te clicca qui e segui […]

, ,


Santo Domingo spiaggia – Foto di davide.daps

Santo Domingo è una delle mete esotiche più apprezzate dai turisti italiani per via dello splendido contesto naturale e dell’ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture turistiche dell’isola.

Organizzare una vacanza a Santo Domingo è davvero un’esperienza unica che permette di entrare in contatto con un ambiente e una cultura completamente diverse dalla nostra.

Ovviamente l’attrazione principale dell’isola è il mare, ma posso grantirvi che è possibile anche vedere e fare tante altre cose che renderanno il soggiorno ancora più divertente.

Si può cominciare, ad esempio con il visitare il quartiere coloniale spagnolo una vera e propria meraviglia dal punto di vista architettonico con gli splendidi palazzi d’epoca e le chiese.

Dal punto di vista naturalistico consiglio, invece, di fare una gita sull’isola Cabritos e alle cascate Jabaracoa per ammirare molti animali tipici dei climi tropicali come iguane e coccodrilli.

Ma le cose da vedere sono davvero molte e avendo tempo si possono organizzare visite anche all’acquario di Tres Los Ojos o al Faro di Colombo.

Tra le spiagge più affascinanti di Santo Domingo ti consiglio di provare Playa Caribe e Boca Chica anche se più in generale tutte le spiagge di questa splendida località sono davvero mozzafiato e da molte di queste è possibile raggiungere la barriera corallina.

Anche per quanto riguarda il divertimento notturno Santo Domingo offre molte possibilità: in particolare sono da provare le discoteche dove si ballano i tipici balli locali (in particolare la salsa il merengue) perchè sanno regalare momenti davvero divertenti.

Guest Post di Stefano

Questi altri articoli possono interessarti?

I 10 Migliori Ostelli Europei in località di Mare - Parte Prima
Siamo alle porte dell'estate e ho trovato un articolo uscito su "Travel magazine" in cui venivano elencati i 10 migliori ostelli ubicati su spiaggie più o meno famose in Europa. Non m...
Il villaggio di Marsaxlokk a Malta e il suo mercato pieno di colori
Marsaxlokk è un villaggio di pescatori, un piccolo porto naturale nella parte sud-est di Malta, facile da raggiungere da ogni punto dell'isola. Passeggiando sulla banchina da una parte avrai il portic...
Minorca: uno sguardo a sud fra città e artigianato
Esplorando il Sud di Minorca attraverso le sue città e il suo artigianato. Tra un porto naturale e una baia potrai sorseggiare del gin, vedere la prima alba di tutta la Spagna e tramonti da togliere i...
5 Viaggi da fare nel 2015
Stilare un elenco dei luoghi che vorrei vedere a me porta fortuna, non so, forse il solo nominarli e metterli per iscritto aiuta a far muovere le congiunzioni astrali perché poi effettivamente il viag...