Santo Domingo spiaggia – Foto di davide.daps

Santo Domingo è una delle mete esotiche più apprezzate dai turisti italiani per via dello splendido contesto naturale e dell’ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture turistiche dell’isola.

Organizzare una vacanza a Santo Domingo è davvero un’esperienza unica che permette di entrare in contatto con un ambiente e una cultura completamente diverse dalla nostra.

Ovviamente l’attrazione principale dell’isola è il mare, ma posso grantirvi che è possibile anche vedere e fare tante altre cose che renderanno il soggiorno ancora più divertente.

Si può cominciare, ad esempio con il visitare il quartiere coloniale spagnolo una vera e propria meraviglia dal punto di vista architettonico con gli splendidi palazzi d’epoca e le chiese.

Dal punto di vista naturalistico consiglio, invece, di fare una gita sull’isola Cabritos e alle cascate Jabaracoa per ammirare molti animali tipici dei climi tropicali come iguane e coccodrilli.

Ma le cose da vedere sono davvero molte e avendo tempo si possono organizzare visite anche all’acquario di Tres Los Ojos o al Faro di Colombo.

Tra le spiagge più affascinanti di Santo Domingo ti consiglio di provare Playa Caribe e Boca Chica anche se più in generale tutte le spiagge di questa splendida località sono davvero mozzafiato e da molte di queste è possibile raggiungere la barriera corallina.

Anche per quanto riguarda il divertimento notturno Santo Domingo offre molte possibilità: in particolare sono da provare le discoteche dove si ballano i tipici balli locali (in particolare la salsa il merengue) perchè sanno regalare momenti davvero divertenti.

Guest Post di Stefano