la belle etoile

Chi ama la neve e adora sciare non può stare troppo tempo senza passare le proprie vacanze sulla sofficie pista bianca in cui persone di tutte le età sfrecciano per ore finchè il sole lo permette.

Ma chi ama la neve sa anche che il costo di una settimana non è così economico e la ricerca di offerte speciali e occasioni ossessiona gli sciatori di tutto il mondo, soprattutto in questo periodo di crisi la ricerca dello sconto è diventata quasi una priorità.

In Europa le stazioni sciistiche sono numerose ma alcune sono molto costose e non alla portata di tutti.

Tra le più famose vi sono Cervinia, Cortina, Courmayeur, considerate destinazioni di lusso e sempre alla moda ma forse la preferita da giovani e anche meno è la mitica Les Deux Alpes in cui tra l’altro lo sci non è uno sport solo invernale ma anche estivo, grazie alla sua vicinanza al ghiacciaio sempre innevato.

Molti hotel a Les 2 Alpes (altro nome per Les Deux Alpes) offrono numerose occasioni e prezzi scontati per potere trascorrere qualche giorno in una località suggestiva delle Alpi Francesi ai piedi del ghiacciaio in cui la neve non manca neanche in estate.

Les Deux Alpes offre sci, sport e tanto divertimento adatto a persone di tutte le età.

I bambini possono trascorrere le loro giornate sulle piste da sci prendendo lezioni o sciando con i genitori oppure possono partecipare a uno dei tanti eventi organizzati per loro, come per esempio il famoso Junior Foliz.

I ragazzi più grandi apprezzeranno sicuramente le giornate sulla neve sciando o sulle tavole da snowboard a suon di musica mixata da Dj di grido che nella notte si trasferiscono nei locali della città.

I più adulti invece possono trascorrere le serate aderendo a una delle attività a loro dedicate come per esempio il Poker week.

Prezzi contenuti per un divertimento a 360 gradi, questo è quello che offre Les Deux Alpes, la città in cui sport e divertimento sono un tutt’uno che non delude mai.

Guest post realizzato da Stefano di: Blog vacanze low cost