IN PRIMO PIANO

Airbnb, prenotare stanze o appartamenti direttamente dai proprietari

E’ la prima volta che capiti su Viaggio Vero ? Iscriviti tramite il box azzurro che trovi sul lato destro del blog e scarica gli E-book, le Video-Recensioni, le Interviste… insomma TUTTE le risorse GRATIS che abbiamo creato finora. E se vuoi ricevere le migliori OFFERTE di VIAGGIO selezionate per te clicca qui e segui […]

, , , ,


Homepage di Airbnb

Airbnb è uno dei siti che mi ha intrigato di più in questi mesi, lo testerò durante l’estate ma le premesse ci sono tutte e i giudizi che sono riuscito a trovare in rete sono tutti positivi.

In pratica si tratta di un sito in cui i proprietari di case possono inserire annunci per camere che hanno disponibili per diversi periodi di tempo (dal semplice week end ai mesi interi) o addirittura puoi trovare appartamenti/case interi.

Il tutto con una cornice (il sito Airbnb) molto semplice da usare e con una grafica molto moderna.

E con un risparmio finale di tutto rispetto!!!

Il video che trovi qui sotto simula e spiega al meglio il funzionamento…

Ecco in sintesi i passaggi principali da compiere:

– utilizzando il motore di ricerca inserisci luogo e date a cui sei interessato/a;

– ottenuti i risultati ti consiglio di ordinarli per prezzo, dal più basso al più alto;

– valutare bene gli annunci che ti interessano, studiandoti descrizioni, foto, regole della casa, politiche di cancellazione, ecc…

– se hai dubbi sull’annuncio contatta direttamente il proprietario e fai tutte le domande del caso;

– effettua la prenotazione: devi inserire i dati della carta di credito (le più comuni sono accettate) o puoi pagare con Paypal.

– ma al momento della prenotazione NON TI VIENE ADDEBITATO NULLA!!! se entro 32 ore il proprietario risponde positivamente alla tua richiesta Airbnb ti addebita la cifra altrimenti il tutto viene annullato e tu non sborsi nemmeno un euro.

Ti consiglio di dare un’occhiata anche al video ufficiale che spiega il funzionamento… è in inglese ma si capisce bene tramite le immagini:

=> http://www.airbnb.com/info/how_it_works

Ah… dimenticavo c’è anche l’applicazione per l’Iphone con cui puoi prenotare ovunque ti trovi.

Ed ecco il video con la recensione completa:

***

***

Un saluto,
Cristiano

Questi altri articoli possono interessarti?

Airbnb, Wimdu, 9Flats: il viaggio diventa sempre piu' social
La nuova frontiera dell'alloggio... non più strutture ricettive ma vere e proprie case private da cui immergersi nella realtà locale.
Come fare il Check-in online Ryanair, nuovo aggiornamento 2013
Alcune modifiche (non sostanziali) della procedura per fare il check in online con la compagnia low cost Ryanair, la più importante e capillare in Europa. Le modifiche riguardano diverse pagine di ser...
5 Posti insoliti in cui dormire che valgono una vacanza
Dopo aver letto di queste possibilità non dirai più che il posto in cui dormire non conta nulla. Stiamo parlando di luoghi in cui dormire, che da soli valgono il viaggio e l’intera vacanza.
Alloggi e hotel economici a Londra, ecco 5 soluzioni ma non solo
Partiamo da un presupposto: a Londra il rapporto qualità/prezzo negli hotel o alloggi è piuttosto schifoso. Scusa il termine ma volevo farti capire senza troppi giri di parole. Non mi fraintendere, qu...