Sito ufficiale Ravenna Visit Card

Scegliere la riviera romagnola per le tue vacanze estive, significa andare incontro ad una vacanza ricca di divertimento ma anche di mare, cultura, gastronomia.

La “notte rosa” che si svolgerà il 1 di luglio è solo l’antipasto di una stagione estiva che promette offerte turistiche a go go.

“Cultura, arte, parchi a tema e divertimento, festival internazionali, trasporti, sconti  e servizi”

è questo lo slogan con il quale si presenta la Ravenna visit card che al costo di 10 euro propone un’offerta decisamente irrinunciabile per chi ha deciso, o deciderà, di trascorrere le vacanze nella riviera romagnola.

Anche Ravenna, tra le poche in Italia, dunque ha deciso di investire sul suo patrimonio storico, culturale, naturalistico e gastronomico dotandosi, come già fanno molte città europee, di uno strumento di accoglienza che permette ai turisti di beneficiare di tutto ciò che offre la provincia a prezzi agevolati.

Grazie alla Ravenna Visit Card infatti scegliendo una qualsiasi destinazione della provincia di Ravenna potrai beneficiare di una serie di sconti su oltre 50 tra siti turistici del territorio provinciale: chiese, musei beni artistici della città ma anche delle vicine Cervia, Faenza, Lugo, Russi.

Con la Card potrai beneficiare di un accesso privilegiato (nel prezzo) alla cultura presentata dal Ravenna Festival e Ravenna Teatro.

Sconti ed agevolazioni saranno la molla in più per visitare le aree naturalistiche grazie ai centri visita e alle escursioni nel Parco del Delta del Po, occasione ghiotta per una gita che coinvolga anche i più piccoli.

***

Non poteva mancare l’offerta gastronomica, con i prodotti tipici della provincia offerti da ristoranti, osterie e wine bar, trattorie con sconti sulle consumazioni.

Ma non solo; con l’acquisto della Ravenna Visit Card riceverai in omaggio una bottiglia di San Giovese Superior DOCG Cevico (il Malatesta della linea Romandiola che ha ricevuto una menzione all’ultimo Vinitaly) .

Nella patria del divertimento non potevano mancare sconti ed agevolazioni nelle strutture convenzionate dei Parchi di divertimento Acquafan, Imax ed Oltremare.

E dopo aver fatto un bagno di cultura, un pranzo con i piatti prelibati della cucina locale e un tuffo di adrenalina nei parchi di divertimento potrai rilassarti alle Terme di Cervia per un meritato e rilassante momento benessere, a prezzi rigorosamente agevolati.

La Ravenna Visit Card inoltre permette di utilizzare i trasporti pubblici di Ravenna e dintorni a prezzi ridotti, permettendoti così di vivere la tua vacanza senza doverti preoccupare di parcheggi e orari di sosta con il pensiero di non trovare la macchina dove l’avevi lasciata.

Un’offerta unica per un soggiorno piacevole che eventualmente potrai anche ripetere nel corso della stagione: la Ravenna Visit Card infatti è valida fino all’8 gennaio 2012, facendo ricorso una volta a ciascuna agevolazione ma potendo beneficiare degli sconti nell’arco di diversi mesi e dunque di poter decidere a che tipo di sconto “dare la priorità” prima della prossima visita.

La Card è in vendita negli uffici di informazione turistica dell’intera provincia ma potrai anche prenotarla sul sito:

=> http://www.ravennavisitcard.it (è stata unita alla Romagna Visit Card)

Articolo di
Bianca Ferracani