Applicazione Trip Organizer

Applicazione Trip Organizer

App= applicazione= come fai a non saperlo= ormai è il futuro.

Guardati in giro, hai un po’ di persone intorno?

Che telefono hanno?

Scommetto che almeno l’80 % ha un super tecnologico smartphone, qualcuno usa Ios e qualcuno Android.

Se guardi meglio forse qualcuno sta anche girando con un tablet.

Ebbene sì il mondo è delle App quindi… cerchiamo anche con Viaggio Vero quelle che a noi possono interessare, per essere low cost anche qui!

***

Se non le usi e hai un telefono “normale”, e internet lo guardi solo dal pc, ti spiego brevemente l’argomento: le applicazioni sono dei fantastici mondi legati ad uno specifico argomento, dei programmi che, una volta scaricati sul cellulare o sul tablet, rendono la navigazione in linea con le richieste dell’utente, senza perdite di tempo e regalando molti spunti, che in rete non sono presenti.

Devi veri e propri software che rendono il cellulare, ad esempio, una sorta di computer portatile.

Entri davvero in un mondo tutto per te e considerando che scegli tu l’applicazione da scaricare, sarà sicuramente ricca di contenuti di tuo interesse.

Di applicazioni o APP ormai ce ne sono davvero una marea: economiche, costose e anche gratuite!

***

Oggi ho provato Trip Organizer, che mi è stata segnalata, che permette di avere sempre a portata di mano informazioni, consigli pratici e servizi utili per i viaggi.

E’ disponibile in due differenti versioni: “Lite” (gratuita) e “Premium” a pagamento.

Neanche a dirlo ho provato la prima (di solito passo dalla versione gratis per vedere se davvero vale la pena di essere un filo meno low cost e comprare quella completa).

La Lite fornisce, per ogni Paese di destinazione, l’elenco dei documenti di viaggio necessari, informazioni sugli eventi locali, i numeri utili (polizia, vigili del fuoco, emergenza medica, ambasciate) e il convertitore di valuta.

La versione Premium, offre anche altri servizi come le mappe delle metropolitane di oltre 180 città, i video “Dos&Don’ts” che spiegano usi e costumi dei vari paesi europei e un servizio di salvataggio dei documenti, per avere Visto o Passaporto sempre disponibili con un click.

Una volta installata imposti il tuo stato e la nazionalità e poi… inizi.

Prima domanda: stai per partire per un Paese?

Ok inseriamo il Paese che ci interessa.

Seconda domanda: hai un un account Netglobers? No?

Ok se vuoi puoi crearlo.

La particolarità di questa app è proprio di essere collegata direttamente a un social network, Netglobers.it, i cui temi sono la salute e la sicurezza in viaggio.

Ti registri al portale e puoi leggere report di viaggio di altri utenti, postare i tuoi e aggiornarti su tutto ciò che occorre alla tua partenza, come le vaccinazioni obbligatorie e consigliate, il kit di primo soccorso, le cose da mettere in valigia e il frasario medico multilingue per descrivere sintomi.

Con l’applicazione puoi anche vedere il meteo per le principali città, selezioni tu quella che ti interessa e poi non ti resta che cercare le informazioni per il tuo viaggio.

E’ tutto molto facile e intuitivo, non presenta difficoltà e trovi anche visualizzati i servizi che puoi avere in più con la versione Premium a pagamento.

Questa App al momento non ha la versione Android, ma sembra sia in programma per i prossimi mesi.

Ovviamente è un’applicazione prodotta da una Società come Europ Assistance, quindi è abbastanza scontato trovare dei contenuti legati alle polizze o ai suoi prodotti, che possono comunque essere utili e valutabili prima di partire!

In rete non ho trovato recensioni su questa versione 2.2, quindi aspettiamo a vedere cosa ne sarà in futuro dopo un po’ di prove!

Per le applicazioni le recensioni e i commenti di chi le ha già installate sono proprio fondamentali e guidano la classifica, un po’ come per gli hotel quando andiamo a scoprire cosa dice chi vi ha soggiornato.

Articolo di
Irene