La Paloma

La Paloma - Foto di Alessandro Spolaore

 

Mentre tu leggi questo articolo io mi trovo ancora qui, sul Gargano a Peschici, famosa e bella località turistica adagiata su un’altura a picco sul mare.

Nelle prossime settimane ti parlerò ampiamente dei luoghi bellissimi che sto visitando, del mare, e delle spiagge ma oggi ti parlo della struttura dove sto soggiornando.

Se mi segui saprai che io prediligo la vacanza al mare in appartamento, per la libertà che ti offre di fare quel che vuoi agli orari che vuoi.

Nelle mie ricerche in internet sempre alla scoperta di posti validi a prezzi abbordabili mi sono imbattuta nel residence Case Vacanze La Paloma, se così lo vogliamo definire, in realtà è uno splendido connubio tra un residence, un bed & breakfast e un agriturismo con il vantaggio di essere gestito direttamente dai proprietari, la famiglia Tavaglione.

Si tratta di un complesso di 23 appartamenti dislocati su cinque gruppi di palazzine, alcune a due piani, altre ad un unico piano che ospitano due o più residenze, di varie dimensioni: mono, bilo o trilocali, per alloggiare due, tre o quattro persone.

Appartamento La Paloma

Appartamento La Paloma - Foto di Alessandro Spolaore

 

Tutti gli appartamenti hanno entrata autonoma e un veranda attrezzata con tavolo e sdraio, oppure un terrazzo se si trovano al secondo piano e sono tutti circondati da una bellissima vegetazione fatta di alberi da frutto, oleandri e splendidi ulivi secolari.

Tutto il residence è immerso nel verde della macchia mediterranea ma soprattutto negli uliveti che in questa zona si trovano ovunque, ed è rinomata la bontà dell’olio extravergine pugliese.

Nella struttura ci sono 2 piscine, una piccola palestra, una zona ricreativa sotto un gazebo di legno dove ci si incontra con gli altri ospiti e dove spesso vengono organizzate serate in compagnia accompagnate da una splendida grigliata di carne.

Piscina e giardino

Piscina e giardino - Foto di Alessandro Spolaore

 

C’è un piccolo parco giochi per bambini, il tavolo da ping pong, i barbecue a disposizione degli ospiti, le mountain bike in uso gratuito e il servizio wi-fi (a pagamento) grazie al quale questo articolo verrà pubblicato!!!

Il residence non si trova sul mare ma dista 2,5 km dalla Baia di Peschici, e la stessa distanza dal paese, ma è in funzione un servizio navetta per la spiaggia 4 volte al giorno.

Insomma non manca proprio nulla per una vacanza all’insegna del relax, sole mare e abbronzatura ma devo dire che la marcia in più è data dalla gentilezza e disponibilità dei proprietari.

Sempre pronti a risolvere qualsiasi problema ma anche ad animare i pomeriggi in piscina o le serate in compagnia.

Inoltre ci sono in vendita per gli ospiti verdure del loro orto, olio, vino, sottolii, pomodori essiccati al sole e liquori, tutto prodotto dalla famiglia.

Infine ti invito a visionare i prezzi degli appartamenti nelle varie stagionalità e ti accorgerai di come sono proprio low cost, nello stile di quel che cerchiamo noi di ViaggioVero per le nostre vacanze!

=> http://www.lapaloma.it

Articolo di
Alessia Scarparo