Monte Etna

Monte Etna - Foto di CyboRoZ

 

La città di Catania rappresenta in qualunque momento dell’anno, una delle mete più apprezzate da chi cerca voli in Italia.

I voli low cost Catania disponibili su Skyscanner sono fortunatamente presenti in abbondanza e consentono a tutti di conoscere quello che questa città ha da offrire al suo interno e fuori dai confini urbani.

Taormina

Questa piccola gemma si trova a metà strada tra Catania e Messina.

Una volta a destinazione è difficile non rimanere a bocca aperta nel vedere quante piccole opere d’arte e decorazioni abbia da offrire Taormina, che da comunque il meglio di se nei preziosissimi vicoli dove provare alcune delle migliori specialità siciliane di tutta l’isola e granite artigianali a dir poco indimenticabili.

***

Monte Etna

Se volete respirare un’atmosfera unica e rara, il Monte Etna è il posto che fa per voi.

Rappresenta il simbolo della città di Catania e ogni anno è visitato da innumerevoli turisti a cui vengono messi a disposizione un buon numero di tour vulcanologici tenuti da geologi e guide.

Durante la stagione invernale il vulcano si ricopre di neve, permettendo a tutti di sciare.

***

Aci Castello

Proseguento per il lungomare catanese si arriverà in questa splendida fortificazione realizzata nell’epoca dell’antica Roma, ma passato di dominazione in dominazione, fino a essere oggi la sede del museo civivo locale.

Di Acicastello si conservano benissimo l’ingresso, il cortile con un giardino botanico e i resti di una cappella secondo alcuni bizantina, nonché di una terrazza affacciata sul bellissimo golfo.

***

Acireale

Si presenta come un’inimitabile connubio tra l’azzurro del mare e il fumo e la cenere che segnala la presenza vigile del vicino Monte Etna.

Oggi, il principale luogo d’interesse è rappresentato dalla Piazza del Duomo, dove sorgono la Cattedrale, dedicata a Maria Santissima Annunzia, ma il cui culto è rivolto comunemente alla santa patrona Venera.

***

Viagrande

Diversi catanesi amano tantissimo passare le serate più calde dell’estate in questo piccolo paese e soprattutto nell’accogliente piazza di Santa Caterina.

Nelle vicinanze sarà possibile provare squisite specialità siciliane salate tra cui abbondantissime siciliane fritte.

Il monumento principale del borgo è la Chiesa Madre, in stile barocco e dedicata alla Madonna dell’Itria.

Guest Post da Skyscanner.it