Colosseo

Colosseo - Foto di Renégat

 

Roma è una città con un patrimonio artistico e culturale senza eguali nel mondo e decisamente apprezzata dai turisti di tutto le nazionalitá.

Visitare la città eterna è ormai alla portata di tutti, visto peraltro le innumerevoli offerte voli per questa destinazione e i tanti voli per Roma di Skyscanner in partenza da tutte le cittá.

Per chi una volta a destinazione vuole utilizzare l’hotel solo come base per lasciare i bagagli e riposare la notte, ecco quelli che sono le strutture ricettive più economiche della città ma comunque capaci di garantire un’ottima qualità.

***

Hotel Luzzatti

Si trova in una posizione molto comoda, vicino a una fermata del metro e ad alcune zone turistiche raggiungibili a piedi, tra cui il Colosseo ad appena 15 minuti camminando.

Le camere e i bagni sono grandi, puliti e in generale la struttura è tenuta decisamente bene, impreziosita da personale gentilissimo e sempre disponibile.

Buona anche la colazione.

***

Hotel Saturnia

Struttura vicinissima alla Basilica di Santa Maria Maggiore, gestita da personale gentile, cortese e cordiale.

I prezzi sono decisamente convenienti, soprattutto considerando che le stanze sono sempre molto pulite e accoglienti.

Ottima anche la colazione e il segnale wi-fi.

***

Tempio di Apollo

Hotel decisamente simpatico e accogliente, ben servito dai mezzi pubblici e che offre una vista mozzafiato su Parco di Veio.

Rappresenta la scelta migliore per chi ha deciso di dedicare qualche giorno alla visita di Roma da soli o con la famiglia.

Presenta persona disponibilissimo e camere dotate tutte di connessione wi-fi adsl veloce.

***

Hotel Iride

Si trova a due passi dal Colosseo ed è particolarmente consigliato a chi vuole dedicarsi a visite culturali a Roma.

Presenta stanze con due letti, bagno con doccia, tv e spesso è possibile trovare sistemazione anche presentandosi all’ultimo momento.

La colazione è molto elegante e include caffè e biscotti.

Vale ampiamente i 20 euro a notte.

***

Kristi

Presenta una posizione molto interessante, a soli 10 minuti dalla stazione Termini e in una zona tranquilla, nei pressi di via XX settembre.

L’Hotel Kristi si avvale di personale gentile ed è particolarmente raccomandato a giovani e/o viaggiatori low cost.

Guest Post di Skyscanner