Regali di Natale

Regali di Natale

 

Cosa far trovare sotto l’albero ad amici e parenti appassionati di viaggi?

Eccoti alcune idee che fanno “il paio” con quelle contenute nella guida/e-book che abbiamo regalato agli iscritti al sito di ViaggioVero la scorsa settimana.

Se la vuoi ricevere anche tu basta che ti iscrivi tramite il box qui a fianco inserendo il tuo NOME (senza il cognome) e la tua E-MAIL e troverai la guida tra le risorse da scaricare.

Tra i regali più graditi non possono mancare i libri e le guide di viaggio magari di destinazioni che gli amici vorrebbero visitare.

In tal senso un’idea originalissima è quella di regalare le Crumpled City Map; in vendita in libreria e disponibili per le maggiori città europee.

Sembrano dei grandi fazzoletti e potrai gettarle alla rinfusa nello zaino o tenerle stropicciate in tasca, bagnarle o lavarle: le mappe resteranno intatte, non si consumeranno o strapperanno.

***

Molti hanno scelto come regalo vacanze low cost in qualche città europea, o un buono per prenotare un soggiorno o un biglietto aereo; sempre molto gradito è il “cofanetto di viaggio” per una vacanza a tema, che lasciano libero il destinatario di scegliere meta, compagno di viaggio e data: dai week end alle degustazioni di vini, dall’emozione del parapendio alla guida di una Lamborghini, fino ai viaggi all’estero o ad un rilassante week end alle terme.

***

Comodissimi e certamente apprezzati sono poi quei regali che permettono di partire con un bagaglio delle dimensioni richieste dalle compagnie low cost; tra questi non può mancare l’accappatoio o asciugamano in microfibra che si asciuga con rapidità ed è estremamente pratico per le sue ridotte dimensioni.

Ma anche un comodo marsupio da allacciare sotto i vestiti attorno alla vita per tenere al sicuro denaro contante e documenti da non perdere (passaporto e biglietti aerei), o l’immancabile (almeno nel mio zainetto) poncho per la pioggia.

Per risolve l’usuale problema dei liquidi in aereo non può mancare il set da viaggio a prova di  security point: una serie di boccette trasparenti da trasportare nell’apposito contenitore in plastica.

Un regalo low budget ma di grande utilità a cui potrai abbinare il travel kit composto da cuscino gonfiabile, mascherina, tappi per le orecchie adattissimi ai lunghi viaggi e spazzolino con dentifricio in versione ridotta.

E per gli amici che non rinunciano ad essere perfetti anche durante un viaggio, il set tascabile per il cucito o per le unghie unitamente al porta pillole da viaggio e il set pulisci scarpe chiudono (quasi) il quadretto.

***

Regalo sempre molto gradito e perfetto per coloro che hanno poca dimestichezza con le lingue straniere è il traduttore con un database di 16 lingue, che contenga tra le tante funzioni anche una sveglia, un’agenda e una rubrica dove segnare i numeri utili.

***

Per gli amici amanti della tecnologia c’è l’imbarazzo della scelta: per quelli che anche in viaggio non riescono a fare a meno del pc e di internet non c’è niente di meglio che il Wi-Fi Detector, un piccolo device portatile che rileva la rete vicina con il segnale più potente.

E per questi il must non potrà che essere la la WiFi Detector Shirt, una maglietta in grado di rilevare la presenza e la relativa potenza di una rete senza fili.

Wi-Fi Detector Shirt

Wi-Fi Detector Shirt

 

Il Kindle è un regalo utile per i viaggiatori che in vacanza non vogliono rinunciare alla lettura e che non viaggiano con Ipad: potranno in questo modo portare con sè tutti i libri che vogliono senza occupare spazio e peso in valigia.

Un regalo innovativo è il Poken, un biglietto da visita digitale che permette di memorizzare oltre ai dati personali, anche tutti i propri riferimenti (siti, social network, blog ecc) semplicemente avvicinando due dispositivi per scambiare i dati tra loro.

***

Per chi si appresta a fare una vacanza all’insegna del mare, delle immersioni e degli sport subacquei sarà graditissima la maschera con fotocamera integrata.

Mentre per gli amanti della montagna potrai scegliere dal classico completo guanti, sciarpa e cappellino, al copri collo, oppure un bel tour con le motoslitte da neve.

Non può inoltre mancare, in particolare per il viaggiatore tradizionale, che non usa viaggiare con Iphone, Ipad & co, una piccola agenda o block notes utile per appuntare indirizzi e informazioni, cose da vedere ma soprattutto sensazioni e impressioni, pensieri e avventure in viaggio.

Da condividere al ritorno dal viaggio con amici e parenti o da rileggere ogni tanto con negli occhi il ricordo di un viaggio indimenticabile.

Articolo di
Bianca Ferracani