Spiaggia di Cuba

Spiaggia di Cuba - Foto di phunko82

 

Poche località fuori dal nostro continente sono capaci come Cuba e Brasile, di solleticare non poco la voglia di un viaggio fuori dai classici standard.

Queste due nazioni del centro e del sud America, non rappresentano solamente luoghi dove visitare posti dalla bellezza incontaminata e spiagge incredibili, ma offrono l’occasione di conoscere differenti stili di vita e culture radicalmente diverse dalle nostre.

Parliamo di un qualcosa dove il divertimento non è un qualcosa di accessorio alla vita da fare dopo il lavoro, ma più una caratteristica intrinseca nelle tradizioni di queste due nazioni.

Trattandosi di destinazioni raggiungibili solo dopo lunghi tragitti aerei (i voli per Cuba diretti durano almeno 12 ore) e a seguito di esborsi non certo popolarissimi, spesso si è obbligati a scegliere solo una di queste mete per una vacanza lunga.

Scopriamo assieme perchè scegliere l’una o l’altra.

Da qualche anno è facile trovare voli Brasile con Skyscanner a prezzi interessanti e una volta a destinazione si potrà visitare quella che è la quinta nazione del nostro pianeta per estensione territoriale, la terra della samba e del carnevale.

Il Brasile è una terra incantata dove tutto sembra essere esagerato: la bellezza della natura e le differenze sociali, la ricchezza e la povertà, le miserie e la nobiltà.

Il Brasile è un paese che ben si presta alle diverse tipologie di turismo.

Possono venire qui gli amanti della natura, della vita notturna, delle città, della vita da spiaggia, delle immersioni subacquee e della montagna.

***

Cuba è una nazione che la particolare situazione politica ha reso unica e inimitabile.

Il turismo in questa terra è in forte espansione e da qualche anno offre la possibilità di vivere assieme agli abitanti delle città, così da poter conoscere in maniera assolutamente incredibile: la storia, la vita e la cultura dei cubani.

La natura a Cuba la fa ancora da padrona e con le apposite guide è possibile visitare spiagge e foreste capaci di rimanere impresse per i colori e le sensazioni uniche.

Per chi ama la vita notturna, città come l’Avana presentano locali, musiche e atmosfere per tutti i gusti e tutte le tasche.

Guest Post di Skyscanner