Vista di Praga dal Castello

Vista di Praga dal Castello - Foto di J. A. Alcaide

 

Articolo strano e inusuale, te lo dico per correttezza.

Di Praga qui su ViaggioVero ne abbiamo parlato, dalle 10 cose da fare con meno di 10 euro ai sotterranei del città fino ad arrivare a un itinerario consigliatoai ristoranti economici.

Ma veniamo al cuore dell’articolo.

FATTO:
Sarò a Praga dal 14 al 18 di marzo.

IDEA DI VIAGGIO:
Voglio incentrare e portare il mio viaggio – oltre a una veloce visita delle location più turistiche – su 2 direzioni precise, la visita della “Praga misteriosa” (e insolita) e la ricerca di ristoranti e locali per nulla turistici.

RICHIESTA:
Conosci la città di Praga?
Hai qualche consiglio da darmi su luoghi insoliti e/o misteriosi?
Hai mangiato in qualche ristorante dove vi erano solo “praghesi“?
Una birreria o un locale genuino e autentico che non posso perdermi?

Ti chiedo quindi di lasciarmi i tuoi consigli qui sotto nei commenti (li approverò manualmente quindi impiegherò un po’ di tempo) e una volta sul posto – se rientrano nell’idea di viaggio – li metterò in pratica.

PROMESSA:
Una volta rientrato verranno pubblicati diversi articoli divisi per argomento (ristoranti, cose misteriose, ecc…) e sto valutando se poi raccogliere tutte le esperienze fatte in un “libricino” da regalare agli utenti.
Bèh… i consigli che proverò e inserirò negli articoli riporteranno il tuo nome e anche il tuo sito internet, se ne hai uno e se ti va.

CONCLUSIONE:
Ora puoi mandarmi a quel paese! 🙂
Sì perchè questo non è un articolo che ti aiuta a viaggiare e soprattutto sono IO che chiedo a te consigli… roba da matti!
Però, se ci pensi bene quando (e se) avremo commenti qui sotto ci saranno consigli e ancora meglio mi aiuteranno una volta rientrato a condividere con te articoli molto utili.

Un saluto,
Cristiano