New York, veduta

New York, veduta - Foto di mondays child

 

New York è una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo e con l’imminente primavera si prepara ad accogliere un gran numero di visitatori.

Trovare voli per New York con Skyscanner anche dalla nostra nazione è facile visto che sono diverse le compagnie aeree tra cui Alitalia, che permettono di raggiungere la grande mela.

Peraltro con l’arrivo delle belle temperature a New York vengono organizzate tantissime fiere, mostre ed eventi artistici tra i più importanti al mondo.

Ad esempio da inizio marzo fino al 27 di maggio, torna la Whitney Biennal, l’appuntamento biennale del Whitney Museum of American Art che presenta un gran numero di opere dedicate all’arte contemporanea americana.

Si tratta della 76ma edizione di una serie di esposizioni biennali e annuali presentate dal museo dal 1932, due anni dopo la sua inaugurazione.

Oltre 50 artisti parteciperanno all’edizione 2012 le cui opera saranno esposte in uno spazio speciale di oltre 550 mq situato al quarto piano del museo, all’interno delle Emily Fisher Landau Galleries.

***

Dal 16 marzo all’8 luglio, Il Brooklyn Museum (il più grande museo di New York City) ospiterà la prima mostra su larga scala dedicata alle prime opere di Keith Haring, uno dei più noti artisti del XX secolo.

Come ricordato anche in un articolo di qualche giorno fa, la mostra coprirà il periodo che va dall’arrivo dell’artista a New York fino a quando iniziò la pratica in studio e a portare la sua arte per le strade della città.

Saranno esposti 155 lavori su carta, numerosi video e oltre 150 oggetti d’archivio, tra cui album per gli schizzi, giornali, flyer di mostre, poster, disegni fatti in metropolitana e fotografie.

***

Presso invece il Museum of Modern Arts, dal 26 febbraio all’11 giugno si terrà un’esposizione dedicata a Cindy Sherman, una delle più importanti e influenti artiste americane contemporanee.

La mostra proporrà 170 fotografie, scattate dagli anni ’70 a oggi, in cui l’artista diventa personaggio delle sue rappresentazioni, con parrucche, costumi ed eccentrici make-up.

La mostra esplora i temi cari all’artista, tra cui l’artificio e la fiction, il cinema e il teatro, l’horror e il grottesco, i miti, il carnevale e le favole.

Guest Post di Skyscanner