Immagine tratta dal sito ufficiale

Immagine tratta dal sito ufficiale

 

Solo pochi giorni fa mi è arrivata la notizia di un nuovo concorso.

All’inizio mi sono detto “Un’altra fregatura tanto per farsi pubblicità!”.

Ma il titolo mi ha incuriosito e così ho aperto il messaggio di posta elettronica proveniente da GoAsia (che chi come me vive in Asia o semplicemente è appassionato di Oriente non può non conoscere) in collaborazione con Alitalia.

Io probabilmente alla fine deciderò di partecipare e ho pensato che la cosa potesse interessare anche te, appassionato di viaggi (altrimenti non staresti navigando su Viaggio Vero), desideroso di mostrare al mondo la tua abilità di scrittore e interessato a farti il giro del mondo gratis!

E non sto esagerando: il premio per il primo classificato è proprio il viaggio che ciascuno di noi vorrebbe fare!

Si tratta in pratica di un concorso letterario in cui dovrai raccontare il “tuo giro del mondo sognato o fatto”.

Dovrai inviare all’indirizzo email info(at)goaroundtheworld.it entro il 31 dicembre un brano che parli di un giro del mondo che tocchi Estremo Oriente, Oceania e Sud America.

Ovviamente il pezzo (in italiano) che invierai dovrà essere inedito e contenuto in almeno 3 cartelle da 2000 battute ciascuna (non roba da poco, vero… ma in palio c’è il giro del mondo, mica una notte al Hans Brinker Budget Hotel di Amsterdam – l’ostello che stranamente si vanta nelle pagine del proprio sito di aver deluso per 40 anni i viaggiatori che ha ospitato!).

In palio:

– al 1° classificato “Golden”: un giro del mondo + 2 notti di hotel all’arrivo in ogni destinazione.
– dal 2° al 5° classificato “Silver”: pubblicazione dei racconti in un volume con pubblicazione on line degli estratti dei racconti

Il titolo del concorso è anche il nome dell’apposito sito creato per dare tutte le informazioni: Go Around The World.

In bocca al lupo e… che vinca il migliore (peccato solo che i risultati li sapremo solo dopo febraio dell’anno prossimo!).

Andrea