Cenote Ik-Kil, Chichén Itzá

Cenote Ik-Kil, Chichén Itzá - Foto di jjjj56cp

 

Nel mondo sono presenti un certo numero di piscine naturali, formatesi grazie a fenomeni assolutamente indipendenti dalla volontà dell’uomo.

Queste sono capaci di farsi ammirare spesso e volentieri per lo spettacolo che sono capaci d’offrire e per come bene sono inserite nel contesto ambientale.

Per scoprirle consigliamo di fare una ricerca su Skyscanner.it per i voli e scegliere una città ben servita per spostarsi, come ad esempio l’aeroporto di Verona.

Cenote Ik-Kil, Chichén Itzá

Si trova in sud America e più precisamente nella penisola dello Yucatán.

Qui i Maya un tempo utilizzavano le scure acque di questa dolina per i sacrifici umani a Chac, il dio della pioggia Chac.

La piscina naturale di Cenote Ik-Kil, è profonda oltre 4 metri ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

***

Chrisi Milia, Alonissos

Il nome significa “Il melo d’oro” e deriva dal particolare colore della sua sabbia, molto fine e luccicante, che abbinato alle acque verde smeraldo, forma uno dei più affascinanti luoghi del mediterraneo.

In fondo alla spiaggia, sono presenti alcune splendide piscine naturali circondate da rocce e ombreggiare da alberi di pino.

***

Laguna Blu, Grindavík

Si trova in Islanda e permette di godere di un’esperienza caldo-freddo più unica che rara, che nasce dalla salutare atmosfera offerta dalle acque termali di questa laguna islandese e dal clima rigido e della terra del fuoco e del ghiaccio.

Trattandosi di un luogo decisamente ambito, consigliamo di prenotare con un certo
anticipo.

***

Roca Vecchia, Otranto

Per chi comunque non vuole varcare i confini italiani, consigliamo questo luogo incantato e misterioso, felicemente immerso nella cornice salentina.

La Grotta della Poesia si trova a Roca Vecchia a circa 20 chilometri da Otranto ed è una cavità naturale scavata dal mare e che nel tempo è diventata un ottimo rifugio.

A Roca Vecchia è legata una leggenda secondo cui una principessa amava fare il bagno tra queste acque e che innumerevoli poeti per questo, visitavano questo luogo in cerca d’ispirazione e per ammirare la principessa.

Per raggiungere la Grotta della Poesia è necessario percorrere il tratto che lungo la costa va da Otranto fino a Roca, passando per San Foca e Torre dell’orso.

Guest Post di Skyscanner