Screenshot del sito Excursiopedia

Screenshot del sito Excursiopedia

 

Hai prenotato il tuo volo, hai scelto l’alloggio e ora devi capire cosa vedere, quali sono le cose che non puoi perderti assolutamente.

Il fai da te è splendido ma a volte – soprattutto nello stilare un programma di cose da vedere – non riesce mai a essere completo del tutto.

E soprattutto sfuggono particolari che magari nelle guide non ci sono nemmeno.

Ed ecco che ti viene in aiuto Excursiopedia, un sito che vuol far incontrare l’utente con realtà locali che organizzano tour, escursioni e semplici passeggiate alla scoperta dei luoghi.

Come funziona?

E’ di una semplicità disarmante: tu inserisci la città che visiterai, scegli tra le varie attività offerte, la prenoti e il gioco è fatto.

Potrai scegliere tra tour di gruppo – sono quelli che hanno le tariffe più basse – o guide individuali ma anche escursioni più complesse e articolate.

Non ti nascondo che l’esperienza più completa e appagante l’avrai con una guida tutta per te.

In questo modo potrai metterti d’accordo nel vedere cosa veramente ti interessa e si potrà studiare l’itinerario passo per passo con la guida stessa.

Qualche esempio?

A Londra puoi acquistare un tour in bicicletta in italiano per le vie della città al costo di 19,95£; mica male per 3 ore di tour!

Oppure per gli appassionati di Harry Potter c’è il tour dei luoghi utilizzati nel girare le scene londinesi.
Il costo è di 15£ per gli adulti e 10£ per i bambini e dura 2 ore e mezza.

Ma le città sono tantissime, non solo le più importanti.

I pagamenti accettati dal sito sono le classiche Visa e Mastercard ma anche il circuito Paypal, per chi vuole una sicurezza ancora maggiore.

Un saluto,
Cristiano