Airbnb quartieri

Airbnb quartieri

 

Quelli di Airbnb lo fanno apposta per rubarmi tempo al lavoro… 😀 se ne inventano sempre una nuova e io mi “impallo” davanti al monitor in organizzazioni di viaggi reali e virtuali.

E’ la volta delle “Guide ai Quartieri“.

In pratica partendo dal concetto che i quartieri sono il sono cuore pulsante di una comunità, hanno realizzato guide, consigli, mappe, articoli sulle diverse zone di una città.

Come sempre è più facile provare il servizio che spiegarlo 🙂

Per ora le città coinvolte nel progetto sono New York, Parigi, Londra, San Francisco, Washington, Barcellona e Rio de Janeiro ma piano piano si aggiungeranno le altre, tra cui la “nostra” Roma, come indicato nel comunicato stampa che mi hanno inviato.

Facciamo un esempio, Londra (chissà come mai l’ho scelta…).

Ti viene fatta una sola, semplice domanda: “Che tipo di quartiere stai cercando?

Airbnb quartieri: Londra

Airbnb quartieri: Londra

 

Le possibili risposte sono diverse: Ben Collegato, Arte e Musei, Vita Notturna, Per Turisti, Relax, Creatività e così via.

Scegliendone una potrai navigare tra i quartieri proposti e leggere consigli, vedere tante fotografie e non ultimo confrontare le possibilità di alloggio proprio in quella zona.

Anche questa volta Airbnb ha realizzato un video che spiega come funziona la cosa:

Introducing Airbnb Neighborhoods from Airbnb on Vimeo.

Dopo le wish lists, un altro modo per creare dipendenza a loro, ieri pomeriggio ho perso quasi un’ora a spulciare tra i quartieri di Londra e New York 🙂

Un saluto,
Cristiano