Immagine tratta dal sito

Immagine tratta dal sito

 

I social network servono sicuramente nel mio lavoro quotidiano di blogger per la condivisione e la ricerca d’informazioni ma sotto un altro aspetto sono pericolosi.

Può capitare che tu segua un utente, una “collega” blogger di viaggio, Giovy di Emotion recollected in tranquillity e che un pomeriggio qualunque lei ti consigli di provare un sito.

Ecco… con un solo tweet un nuovo vizio, una nuova dipendenza sono assicurati 😀

Il sito in questione è Drungli e prima di cliccare sul link ti avverto, se ami viaggiare crea davvero dipendenza.

E’ di una semplicità assurda.

Si tratta di un motore di ricerca voli ma detta così non gli rende onore.

Splendide fotografie scorrono sullo sfondo e in evidenza hai un singolo (e molto semplificato) motore di ricerca, devi solo inserire la città da cui vuoi partire, il giorno di partenza oppure l’intero mese che ti interessa spuntando la casella “I want to see the whole month“.

E poi clicca il poetico e meraviglioso tasto: “Take me wherever” (Portami dovunque).

Il risultato sarà una lista dei voli più economici in quel giorno o mese dallo scalo scelto, una serie di tentazioni insomma.

Per restringere il campo puoi anche utilizzare i filtri che appaiono sulla parte destra dello schermo, sono “visuali“, un monumento per le città culturali, un ombrellone per le spiagge e luoghi di mare e così via, semplicissimo no?

 Immagine tratta dal sito

Immagine tratta dal sito

 

Ma i filtri sono qualcosa in più, io mi lascio trasportare ovunque! 😀

In realtà se avevi una destinazione in mente e non è presente nella lista – a causa del prezzo troppo alto – puoi inserire il nome della stessa e la tua mail e Drungli ti invierà una mail se e quando il prezzo calerà per poter rientrare nella lista.

Se trovi il volo o ti si accende la lampadina non dovrai far altro che seguire i link del prezzo e del volo richiesto e verrai portato al sito della compagnia per la prenotazione.

Purtroppo come capita con tutti i siti di ricerca voli se la compagnia è Ryanair dovrai comunque reinserire la richiesta.

Drungli è molto presente sui social network e tu puoi anche condividere le tue ricerche.

Io ti ho avvisato, se non vuoi diventarne dipendente stanne lontano!

E se invece lo vuoi provare, in meno di 2 minuti sarai lì a fantasticare su una destinazione che non pensavi…

Un saluto,
Cristiano